> > Miss Mamma sorriso, dopo il successo su TikTok presenta il primo libro: "Mamm...

Miss Mamma sorriso, dopo il successo su TikTok presenta il primo libro: "Mamma, posso fare il TikToker?"

Miss Mamma sorriso libro

"Sono una mamma nata analogica ma cresciuta digitale. Racconto le difficoltà incontrate nell’adattarsi a nuovi canali di comunicazione", spiega l'autrice.

Miss Mamma sorriso ha fatto delle novità digitali più in voga tra i giovani il suo cavallo di battaglia. Lei è una delle mamme più seguite su TikTok, vantando oltre 2 milioni e mezzo di followers, e presenta in esclusiva il suo primo libro, “Mamma posso fare il TikToker?”. L’opera esce per Mondadori Electa il 22 febbraio e nasce da un’idea della stessa Vanessa, evidenziando il gap generazionale tra figli e genitori nell’era di TikTok.

Chi è Miss Mamma sorriso

Vanessa Padovani è un fenomeno tutto italiano che sui social macina grande successo. Considerata come una delle mamme più seguite, amate e social d’Italia, Miss Mamma sorriso ha una storia semplice ma unica, che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico grazie alla spontaneità disarmante dei contenuti che nella quotidianità condivide con la sua enorme e fidelizzata community.

Semplice, sorridente e genuina: il suo percorso sui social comincia tre anni fa, quando Vanessa su richiesta insistente del figlio decide di indagare e approcciarsi all’allora mondo di musical.ly oggi TikTok, scaricando l’app. Comincia per gioco l’avventura di Vanessa, una mamma come tante che nata analogica diventa digitale per necessità e per amore dei propri figli, crescendo giorno per giorno insieme a loro e scoprendo le potenzialità di queste piattaforme social spesso incomprese da molti genitori.

Miss Mamma sorriso, la star di TikTok presenta il suo primo libro

Attraverso il suo primo libro, “Mamma, posso fare il TikToker?”, Miss Mamma sorriso ripercorre così la sua divertente storia e la mette al servizio di tutti facendoci riflettere sul rapporto quotidiano che intercorre tra genitori, social e figli, un legame sempre più imprescindibile nelle società odierne che non bisogna rifiutare per partito preso, ma che è necessario conoscere per imparare qualcosa in più sui figli, colmando almeno in parte la distanza generazionale che spesso intercorre.

Una sorta di manuale per mamme digitali contemporanee che vogliono entrare nel merito di TikTok e approfondire curiosità e conoscenze. L’autrice accompagna il lettore nel mondo delle mamme digitali tra racconti, aneddoti, esperienze personali, chicche del mestiere e piccoli segreti per imparare a diventare una mamma al passo con la società 3.0, destreggiandosi su TikTok senza impazzire e sempre con la consapevolezza che mondo social e mondo reale non sono poi così distanti. Vanessa Padovani ricorda così che i social se correttamente utilizzati hanno il potere di unire le persone soprattutto in momenti di difficoltà e permettono di condividere esperienze e valori, regalando spesso un sorriso.

Miss Mamma sorriso libro

Miss Mamma sorriso, la star di TikTok è anche in libreria: le sue parole

Vanessa Padovani a proposito del suo libro si è detta orgogliosa e ha commentato: “Si sente parlare sempre più spesso di TikTok, questa piattaforma ormai da anni fa parte della mia vita quotidiana. È uno strumento che mi ha avvicinato al mondo dei miei figli. All’inizio ero anche io scettica, ma grazie a loro ho imparato a coglierne funzioni e opportunità”.

Quindi ha aggiunto: Sono una mamma che è nata analogica ma cresciuta digitale che racconta tutte le difficoltà che ha incontrato nell’adattarsi ai nuovi canali di comunicazione e come, con tanta curiosità, sia riuscita ad avvicinarsi allo “strano” mondo dei propri figli”.

Ai tanti genitori che la seguono e a tutti quelli che leggeranno il suo libro, precisa: “Il libretto di istruzioni purtroppo non esiste, ma per esperienza personale una buona dose di fantasia è l’ingrediente speciale che permette a ciascun genitore di trovare un equilibrio con i propri figli. Non fermiamoci all’apparenza e non rigettiamo a priori l’utilizzo di queste piattaforme, digitalizziamoci e rimaniamo al passo con tempi per unirci sempre di più al mondo dei nostri adorati figli”.