×

Morte Elisabetta II, il principe William: “Ho perso una nonna. Onorerò la sua memoria”

Il primogenito di Carlo III ed erede al trono, il principe William ha dedicato dei pensieri toccanti alla nonna.

Morte Elisabetta principe William

Non sono che passati che pochi giorni da quando la regina Elisabetta II è morta, lasciando un enorme vuoto nel Regno Unito. Ora è il Principe William, l’attuale erede al trono a rompere il silenzio. Il primogenito di re Carlo III e Lady Diana, ha scritto un lungo comunicato nel quale ha voluto rendere omaggio, prima ancora che alla regina, alla sua nonna.

Morte Elisabetta II, il principe William ricorda la scomparsa della sovrana

“Giovedì il mondo ha perso un leader straordinario il cui impegno verso il Paese, i Regni e il Commonwealth è stato assoluto”, ha esordito così William, ricordando prima di tutto l’enorme impegno profuso dalla regina.

Ha poi proseguito: “Io, però, ho perso una nonna e, seppur sia addolorato per la sua perdita, mi sento anche incredibilmente grato. Ho avuto il privilegio della saggezza e della rassicurazione della Regina nel quinto decennio.

Mia moglie ha beneficiato per vent’anni della sua guida e del suo sostegno. I miei tre figli hanno potuto trascorrere le vacanze con lei e creare ricordi che dureranno per tutta la vita”.

“Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre”

infine William ha preso un impegno importante: Mia nonna diceva che il dolore è il prezzo da pagare per l’amore.

Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell’amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina. Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il Re, in ogni modo possibile”.

Contents.media
Ultima ora