> > Morto Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack: aveva un tumore ai...

Morto Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack: aveva un tumore ai polmoni

morto Angelo Bruschini

Angelo Bruschini è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro cominciata lo scorso luglio.

Muore a 62 anni il chitarrista dei Massive Attack Angelo Bruschini. L’uomo ha perso la sua battaglia contro il cancro ai polmoni.

L’annuncio del decesso

Ad annunciare la morte del chitarrista è stata la band sulla propria pagina Social, condividendo una foto di Angelo Bruschini. L’uomo era preparato alla morte, già da mesi aveva infatti condiviso con i fan la notizia che non aveva più speranze di guarigione. Scrisse: “Per la seconda volta mi hanno detto ‘Buona fortuna’ dallo specialista dell’ospedale per un cancro ai polmoni, quindi penso di essere fottuto! Ho avuto una vita fantastica, ho visto il mondo tante volte, incontrato tante persone meravigliose, ma la porta si chiude, penso che scriverò un libro.”

Scrive ora la band: “Siamo devastati. Quanto siamo stati fortunati a condividere una vita così insieme. Un talento così brillante ed eccentrico. È impossibile quantificare il tuo contributo al canone dei Massive Attack RIP Angelo.”

Chi era Angelo Bruschini

Bruschini è entrato a far parte della band a partire dagli anni ’90. Oltre ai Massive, il chitarrista aveva all’attivo altre numerose collaborazioni. Ha suonato nei The Numbers, Rimshots e The Blue Aeroplanes e ha prodotto l’album omonimo del gruppo rock alternativo Strangelove nel 1997, oltre ad aver suonato per il brano di Jane Taylor Blowing “This Candle Out”, pubblicato nel 2005.