Morto Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Morto Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento
Cronaca

Morto Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento

bourdain
anthony bourdain

Anthony Bourdain è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo: ipotesi di suicidio.

A Strasburgo, venerdì 8 giugno 2018, è stato trovato morto Anthony Bourdain. Aveva 61 anni, è stato rinvenuto nella sua stanza d’hotel in Francia dove si trovava per girare un episodio del programma ‘Parts Unknown’ della Cnn incentrato sulle cucine e ristoranti del mondo di cui era conduttore.

Dalle prime notizie che circolano riguardo la sua morte sembrerebbe che si tratti di suicidio. A trovarlo nella mattinata dell’8 giugno 2018 è stato l’amico Eric Ripert e a darne la prima notizia è stata la Cnn stessa annunciando «È con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain. Il suo amore per l’avventura, gli amici, il buon cibo e le bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico. Il suo talento non ha mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo». La tragica notizia ha colto tutti impreparati e persino il presidente americano Donald Trump ha repentinamente commentato l’accaduto con un annuncio su twitter dove si legge «La morte di Anthony Bourdain è un evento molto triste».

Carriera

Anthony era uno chef, noto personaggio televisivo e scrittore, diventato famoso a livello mondiale grazie alla pubblicazione di un libro nel 2000 intitolato “Kitchen confidential” in cui spiegava quanto accade nelle cucine dei più famosi ristoranti americani.

Nato nel 1956 a New York, si diplomò al Culinary Institute of America e in seguito lavorò presso famosissimi ristoranti statunitensi, collaborando nel frattempo anche con testate importanti come il New York Times, l’Observer e l’Indipendent. Girava il mondo raccontando tutte le culture nelle quali si imbatteva attraverso il particolarissimo aspetto della cucina tipica, lo faceva concentrandosi sul modo in cui questo era consumato dalla gente comune; con il suo lavoro ha contribuito a far intendere al pubblico in modo nuovo sia il cibo sia i viaggi, l’americano sosteneva le popolazioni emarginate ed era promotore di una campagna finalizzata a migliorare e rendere più sicure le condizioni di lavoro del personale dei ristoranti.

La relazione con Asia Argento

bourdain e asia argento

Era da un anno legato da una relazione sentimentale con Asia Argento, conosciuta sul set romano del suo programma di cucina, la quale non si è ancora espressa in merito alla tragica scomparsa ma che da poco tempo aveva pubblicato sul suo profilo instagram una foto in cui dichiarava tutto il suo amore nei confronti dello chef: “Ti starò attaccata baby, per un migliaio d’anni, niente ti toccherà in questi anni d’oro, oro..”.

Anthony lascia una figlia di 11 anni avuta dalla sua seconda moglie, Ottavia Busia dalla quale aveva divorziato nel 2016 poco tempo prima di incontrare Asia; nonostante gli impegni lavorativi di entrambi, i due riuscivano a passare molto tempo insieme come dimostrano le numerose foto che postavano sui loro profili social.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche