> > Morto fan di Vasco Rossi mentre era in attesa per il concerto

Morto fan di Vasco Rossi mentre era in attesa per il concerto

Vasco Rossi

Muore un uomo di 40 anni nella sua roulotte. Era accorso al concerto di Modena di Vasco Rossi e ha avuto un malore, poi rivelatosi un infarto.

Il concerto di Vasco Rossi

A Modena tutto è in fermento per il mega concerto di Vasco Rossi. L’evento è una celebrazione dei suoi 40 anni di carriera. E’ tutto grandioso, a cominciare dall’arrivo al Modena Park di Vasco Rossi. Blasco scende da un elicottero ed è già gasatissimo per la serata. “Dall’alto è bellissimo, è una cosa indescrivibile. Il locale è pieno” ironizza e poi va nei backstage per prepararsi. 220 mila spettatori paganti si sono assiepati al Modena Park e sono lì in attesa dalle prime luci dell’alba. Ma in una folla così folta e con tante ore di attesa è inevitabile che possa esserci gente che ha un malore. Solo alle sei del pomeriggio c’erano ben 600 persone che avevano avuto dei problemi; cinque di loro hanno dovuto ricorrere all’aiuto dell’ospedale. Ma c’è un fan di Vasco Rossi in particolare che ha segnato questo concerto.

L’infarto

Un uomo di 40 anni, probabilmente uno dei tanti fan di Vasco Rossi accorso per il concerto evento, ha avuto un malore questa mattina alle sei. Si trovava nel suo camper, parcheggiato in via Newton, dalle parti del Modena Park. L’uomo era visibilmente sofferente, per questo è stata chiamata un’ambulanza di urgenza che l’ha subito portato all’ospedale. Ma poche ore dopo essere arrivato all’ospedale l’uomo non ce l’ha fatta ed è morto. Pare che non fosse un semplice malore, ma un infarto. L’uomo aveva parcheggiato il suo camper non esattamente vicino al Modena Park perché è stato stabilito che l’area del concerto è raggiungibile solo a piedi. In maniera comprensibile, infatti, è stato segnalato un flusso aumentato di traffico e un aumento anche delle macchine parcheggiate in occasione del concerto di Vasco Rossi.

Le condizioni del concerto

Ma il fan morto d’infarto non è stata l’unica preoccupazione del concerto. Sono stati arrestati diversi venditori ambulanti, provenienti da Roma e Napoli, che stavano vendendo gadget non autorizzati. E’ stato stabilito, inoltre, per la sicurezza di chi accorre al concerto, di non portare bevande alcoliche o qualsiasi altra bevanda contenuta in lattine, bottiglie di vetro o bottiglie di plastica più grandi di mezzo litro. Sono stati allestiti parcheggi appositi per biciclette, skate board, tende da campeggio, pattini e sacchi a pelo. Anche le trombette da stadio verranno sequestrate prima di entrare al Modena Park e poi restituite alla fine del concerto. Se Vasco Rossi deve avere un concerto perfetto, non possono mancare alcune condizioni da rispettare! Tutto è stato predisposto da Luca Montebugnoli, chairman di Best Union Company, che si è occupato dell’organizzazione nei minimi dettagli dell’evento. Commenta così la situazione “Le persone devono poter affluire in tranquillità e serenità, del resto godranno di una grande qualità video e audio. Sarà come essere sul palco col maestro Vasco”

(In questi giorni, invece, è tornato a farsi notare una stella del passato. “Alessandro Canino si rimette in gioco dopo anni di buio discografico“)