> > Motor Bike Expo Verona: la fiera dedicata alle moto speciali

Motor Bike Expo Verona: la fiera dedicata alle moto speciali

motor bike expo

Ecco tutte le informazioni sulla fiera dedicata alle moto e in corso a Verona dal 18 Gennaio

La moto è un mezzo di trasporto che supera di gran lunga l’idea di veicolo. Per molti rappresenta un’estensione della propria personalità. Una compagna di vita con la quale avventurarsi per le vie del mondo, andando alla scoperta di posti nuovi. Una guida che si trasforma in un’esperienza unica e originale, ampiamente differente rispetto ad una semplice automobile. Questa grande passione, che colpisce un gran numero di persone, ha portato alla realizzazione di spettacoli e raduni a tema, nei quali osservare le ultime novità del mercato. Tra gli eventi più rinomati sulle due ruote vi è il Motor Bike Expo Verona.

Motor Bike Expo Verona

La manifestazione fieristica dedicata alle due ruote si tiene, come da tradizione, nel quartiere fieristico di Veronafiere. Si tratta di uno degli eventi più importanti del settore, con migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, desiderosi di assistere alle varie creazioni delle varie case motociclistiche. Circa 70 mila i metri quadri messi a disposizione per assistere alle varie tipologie di moto, oltre a gare, premiazioni, cafè racer, dibattiti, corsi ed esibizioni.

La prima edizione si è svolta nel 2009, con poco più di 90 mila spettatori. Numeri che sono incrementati di anno in anno, fino ad arrivare ai 170 mila visitatori nell’edizione 2017. Un enorme successo di pubblico, a fronte di quasi un migliaio di espositori.

Padiglioni Motor Bike

Sono 8 i settori espositivi presenti all’interno della fiera. Nelle sezioni esterne è possibile effettuare test di guida gratuiti e acrobazie degli stuntman.

  • primi tre sono riservati al costum, nel quale osservare le opere dei costumer italiani e stranieri, oltre ad abbigliamento per bikers e tanto altro ancora
  • il quarto è teatro del cafè racer, con le moto personalizzate anni 70
  • nel quinto e sesto sono in mostra le due ruote racing e sportive
  • settimo per off road e touring
  • l’ultimo è caratterizzato dal paddock

Motor Bike Expo Award

Numerose le novità per il decennale della kermesse, come il Motor Bike Expo Award, per eleggere la moto più bella, nella giornata di sabato mattina, previa selezione delle dieci moto più prestigiose. Presente una giuria costituita da 5 specialisti del settore, trai quali un pilota, un preparatore e un personaggio dello spettacolo.

Marchi presenti al Motor Bike

Numerose le case motociclistiche presenti al Motor Bike Expo Verona 2018: Bmw, Benelli, Kawasaki, Aprilia, Honda, Ktm, Indian Motorcycle, Moto Guzzi, Harley Davidson, Yamaha, Suzuki, Triump. Tra i grandi assenti figura Ducati.

Info e prezzo biglietti

Il Motor Bike Expo di Verona 2018, giunto alla decima edizione, si svolge da giovedì 18 a domenica 21 gennaio. Un giorno in più rispetto alle edizioni precedenti. I biglietti hanno i seguenti costi:

  • gratis – da 0 a 5 anni
  • 15 euro – dai 6 ai 10 anni e tesserati Fmi
  • 18 euro – dai 10 anni in su