×

MOVIMENTI DI SCENA presenta "TRAPPOLA PER UN UOMO SOLO" al Teatro Spazio Libero di Napoli

default featured image 3 1200x900 768x576

sp

Da giovedì 31 marzo fino al 10 aprile, al Teatro Spazio Libero di Napoli sarà in scena il giallo “Trappola per un uomo solo”.

La collaudata coppia CELENTANO/DE FALCO torna, dopo tanti anni, alla prima passione: il giallo, portando in scena un thriller psicologico dal classico impianto misterioso. “Trappola per un uomo solo”, scritto nel 1960 da Robert Thomas, e considerato uno dei gialli con il finale più bello e sorprendente mai portati sulla scena.

Lo spettacolo ha inizio allorché Daniele, affascinante neo sposo (PEPPE CELENTANO), denuncia la scomparsa della giovane moglie al commissario di polizia del distretto di Aosta (YURI NAPOLI): l’ansia e l’angoscia del povero marito accompagnano le indagini senza esito della polizia.

Poi, improvvisamente, grazie anche all’intervento del parroco, padre Toni, (GREGORIO DE PAOLA), Silvia, la moglie (GABRIELLA CERINO) torna a casa: enigma risolto? Niente affatto! È proprio a questo punto che scatta il mistero. E l’intrigo si infittisce man mano che altri personaggi fanno la loro comparsa: dapprima Papouche, un artista-barbone al corrente di molte (troppe?) cose (CIRO PELLEGRINO), e poi Mirella, un’ambigua ed estremamente venale infermiera (ROSSELLA ARGO).

L’adattamento e la traduzione di Vincenzo de Falco, che con Peppe Celentano ha curato la regia, ha spostato l’ambientazione sul versante italiano delle Alpi, trasformando in partenopeo il nordico mendicante.

E un tocco di interattività – come nelle migliori tradizioni della coppia CELENTANO/DE FALCO – coinvolgerà il pubblico prima dello spettacolo…

Il tutto esaltato ed accompagnato dalle musiche originali composte dal pluripremiato musicista Adriano Aponte.

COSTO BIGLIETTO: 12 €

Orari Spettacoli:
Giovedì 31 Marzo ore 21:00 – Venerdì 1 Aprile ore 21:00 – Sabato 2 Aprile ore 21:00 – Domenica 3 Aprile ore 18:30
Giovedì 7 Aprile ore 21:00 – Venerdì 8 Aprile ore 21:00 – Sabato 9 Aprile ore 21:00 – Domenica 10 Aprile ore 18:30

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
D.
10 Aprile 2011 14:56

Uno spettacolo davvero entusiasmante!
Mi è piaciuto moltissimo, gli attori sono stati eccezionali.
Suspance e colpi di scena a gogo. Consigliatissimo!


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora