Muore star di MasterChef per un malore
Muore star di Masterchef per un malore
Lifestyle

Muore star di Masterchef per un malore

Matt Campbell

Il giovane cuoco è morto a seguito di un collasso mentre stava correndo alla maratona di Londra

Il giovane chef stava correndo alla maratona di Londra, quando è stato colto da un malore.

La vicenda

Matt Campbell ero uno chef professionale originario del Lake District. Durante la Maratona di Londra, mentre stava percorrendo il chilometro 22.5, ha accusato un malore. Il giovane ha ricevuto immediatamente i soccorsi dai medici presenti alla corsa ma anche il pronto intervento è risultato inutile, è morto in seguito in Ospedale.

Proprio prima di iniziare la corsa, Matt aveva postato sui suoi profili social una foto che mostrava tutto il kit necessario alla corsa: pantaloncini, occhiali, scarpe, auricolari e cerotti. La corsa era una sua grande passione che condivideva anche con il suo compagno e collega chef Tom Peters; i due si erano scattati anche una foto insieme prima della maratona; la coppia di chef si era conosciuta durante la dodicesima edizione di MasterChef.

La sua partecipazione alla maratona, questa volta era motivata oltre che dalla passione per la corsa, anche per il ricordo dell’amato padre, scomparso 18 mesi fa.

Proprio per ricordarlo aveva deciso di prendere parte all’importante evento sportivo.

Matt Campbell

Virgin London Marathon

La corsa a cui partecipava il giovane, la Virgin London Marathon è la più grande maratona del mondo a scopo benefico. L’evento sportivo è molto sentito dal Regno Unito tanto che a tagliare il nastro di partenza, dal castello di Windsor, è la regina Elisabetta in persona. Nella giornata di ieri, 22 Aprile, al via, erano presenti anche il principe Harry, William e la neo mamma Kate. La maratona fa registrare sempre dei numeri record, e anche questa volta non si è smentita: l’edizione 2018 ha contato più di 41 mila presenze.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche