My magic Diary, l'agenda degli anni 90 digitale - Notizie.it
My magic Diary, l’agenda degli anni 90 digitale
Infanzia

My magic Diary, l’agenda degli anni 90 digitale

My magic Diary, l'agenda degli anni 90 digitale
My magic Diary, l'agenda degli anni 90 digitale

Negli anni 90 esisteva My magic Diary, una sorta di diario, di agenda elettronica in cui annotare appuntamenti, messaggi e molto altro.

Durante la metà degli anni 90, la Casio produce e mette a disposizione dei suoi clienti, My magic diary, un oggetto, una sorta di agenda in formato elettronico, digitale, molto usato e molto in voga dagli adolescenti del periodo, soprattutto dalle ragazze.

My magic diary è stata un accessorio, un oggetto importante in quanto non era solo una rubrica contenente numeri, indirizzi, nomi, ma aveva anche altre funzioni. Si potevano fare ritratti dei nomi in rubrica e associarli a dei personaggi di fantasia, scegliendo tra diverse varianti riguardanti il fisico, come il naso, la bocca o la forma del viso, ecc. Dava la possibilità di leggere in presa diretta il proprio oroscopo e capire come sarebbe andata la giornata, oltre ovviamente alla possibilità di verificare la propria intesa di coppia con il partner.

C’era anche una password in modo che nessun altro potesse accedere, oltre ovviamente a una sezione memo, in cui annotare appuntamenti, compleanni e onomastici importanti e molto altro.

Insomma, era l’antesignano di quello che di lì a poco sarebbero diventati i palmari.

E tu, cosa ricordi del Magic Diary? Raccontacelo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*