> > Napoli: 17 kg di marijuana sotto il letto, donna di 45 anni arrestata

Napoli: 17 kg di marijuana sotto il letto, donna di 45 anni arrestata

Napoli: 17 kg di Marijuana sotto il letto, donna di 45 anni arrestata

La droga è stata scoperta sotto il letto della camera disposta in 12 panetti. La donna arrestata era già nota alle forze dell'ordine

Una donna è stata arrestata per detenzione e spaccio di droga nel napoletano. La spacciatrice di droga N.M, di 45 anni, era già nota alle forze dell’Ordine ed era residente a Qualiano (Napoli).

Il blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Giugliano in Campania ha portato alla luce 17 kg di marijuana, nascosti sotto il letto.

Nel corso della perquisizione avvenuta a Qualiano presso la casa della donna arrestata, la droga è stata trovata disposta ordinatamente in 12 confezioni di plastica, riposti sotto il letto della camera matrimoniale.

La donna – colta in flagranza di reato – non ha potuto difendersi in alcun modo ed è stata prontamente condotta nella Casa circondariale di Pozzuoli (Napoli). Dovrà rispondere di detenzione e spaccio illecito di sostanze stupefacenti.

Due donne arrestate per droga

La 45enne di Qualiano è la seconda donna arrestata in pochi giorni dai carabinieri della compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Antonio De Lise. Due settimane fa un’altra donna – la 47enne T.A. di Giugliano – è stata trasferita al carcere di Pozzuoli. La donna, al momento del fermo, era latitante e sfuggiva alll’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti a Cagliari nel 2006 per detenzione e spaccio illecito di sostanze stupefacenti. Per il reato, dovrà scontare 4 anni e 9 mesi di reclusione.

Qualiano è stato ultimamente al centro delle cronache nazionali per il traffico di droga. Un 23enne di Qualiano S.A., insieme a un compare di Napoli, nascondevano le dosi di droga nei fori di un muretto che si affaccia sulla strada. All’occorrenza uscivano di casa, prelevavano le dosi estraendoli dai buchi della pietra e le spacciavano. Al momento del fermo, sono stati ritrovati nei fori del muretto 50 gr. di cocaina, 15 gr. di hashish e 10 gr. di marijuana, oltre a 330 euro in banconote di vario taglio.

Le operazioni dei carabinieri sono volte al monitoraggio continuo del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel napoletano. Il mercato nero della droga frutta ai detentori e agli spacciatori seriali un giro di affari molto ingente.