×

Nino D’Angelo parla della sua depressione a Domenica In: “Diventi una nullità, non la auguro a nessuno”

Intervistato da Mara Venier, Nino D'Angelo ha raccontato la sua depressione: "Non avevo più voglia di fare niente, sono stato fermo quattro anni".

Nino D'Angelo depressione

Nino D’Angelo è stato uno degli ospiti della puntata di Domenica In, su Rai 1, di domenica 17 ottobre. Intervistato da Mara Venier, il cantante ha parlato non solo della sua musica, ma anche della depressione che, come raccontato nell’autobiografia Il poeta che non sa parlare, pubblicata da Baldini+Castoldi, ha combattuto negli anni passati.

Nino D’Angelo parla della sua depressione a Domenica In: “Non avevo più voglia di fare niente”

“Ho conosciuto la depressione, sono stato fermo quattro anni, non avevo più voglia di fare niente. La depressione non ti fa ridere, non ti fa sognare, non la auguro a nessuno, diventi una nullità“, ha dichiarato Nino D’Angelo a Domenica In.

Il cantante ha spiegato come abbia potuto superare quella fase, uno dei momenti più difficili della sua vita, grazie all’amore della moglie, oltre che all’aiuto di uno specialista.

Nino D’Angelo parla della sua depressione a Domenica In: “La conobbi per la prima volta quando non avevo soldi”

In realtà, ha spiegato Nino D’Angelo, la depressione si è fatta viva più volte nel corso del tempo, per esempio nel momento della richiesta di soldi, che non aveva, per realizzare il suo sogno.

“Durante il viaggio verso casa conobbi per la prima volta la depressione, stava seduta al mio fianco e continuava a ricordarmi che ero nato povero, che le persone come me nascono per sopravvivere, che non ero nessuno, che non siamo tutti uguali e, arrivati sotto casa mia, per farmi l’ultimo regalo mi disse: ‘Il treno passa una sola volta, e tu l’hai perso!’“, c’è scritto nell’autobiografia.

O quando il cantante ha perso i suoi genitori: “Il vuoto che avevano lasciato i miei genitori inghiottiva il mio vivere: mi assentavo completamente da tutto ciò che ero e che era mio e la depressione si svegliava e si addormentava con me. Sì, anche io sono stato schiavo di questa malattia che prende il tuo umore e lo butta giù, nel profondo più oscuro dove abita la paura”.

Nino D’Angelo parla della sua depressione a Domenica In: il cantante si è anche esibito con il nuovo singolo

Durante la trasmissione, Nino D’Angelo si è poi esibito nel suo ultimo singolo Voglio parlà sulo d’ammore, che è contenuto nell’album Il poeta che non sa parlare.

Leggi anche: Facchinetti aggredito da McGregor, il racconto: “Gli si è spento il cervello, lo denuncerò”

Leggi anche: Wanda Nara vola a Milano: la prima foto con i figli dopo l’addio a Mauro Icardi

Contents.media
Ultima ora