> > Passa ai raggi x per non lasciare la borsa

Passa ai raggi x per non lasciare la borsa

cina

Una donna in cina, per non separarsi dalla sua borsa e per non perderla durante i controlli, si è infilata nella macchina a raggi x

Il capodanno in Cina è un evento importantissimo e per tanto moltissimi cinesi sparsi intorno al mondo tornano a casa per festeggiarlo. Tra questi, anche una giovane donna che per non perdere di vista la sua borsetta, si è inserita nello scanner di sicurezza, correndo il rischio di essere danneggiata dalle radiazioni emesse.

Passa ai raggi x per non lasciare la borsa

Il capodanno cinese è un evento unico nell’anno. Per questo moltissimi cinesi sparsi attorno al mondo tornano in Patria per l’occasione. Si stima che quasi 400 milioni di persone siano tornate in Cina in occasione del capodanno, quest’anno. Numeri da capogiro e folle folte. Tra i numerosi ‘rimpatriati’ anche una donna fuori dal comune. Secondo la cronaca cinese, una giovane donna, ai controlli di sicurezza, non avrebbe voluto separarsi dalla sua borsette. Il tutto nella stazione ferroviaria di Dongguan.

Per rimediare alle azioni di sicurezza e per non perdere di vista la sua borsetta, la donna si è infilata con l’accessorio modaiolo all’interno della macchina a raggi x. L’addetto alla sicurezza si è detto sorpreso alla vista della figura femminile con tanto di tacco allo schermo del macchinario. L’azione della donna, infatti, non è passata inosservata, ma non sarebbero stati presi provvedimenti a riguardo, se non si considera lo scherno delle guardie giurate e degli altri passeggeri. cina

Le guardie di sicurezza hanno dovuto, però, convincere gli altri passeggeri a non comportarsi come la giovane donna, dati i numerevoli rischi per la salute provocati dai raggi della macchina. Non si sa bene il motivo che ha spinto la donna a non lasciare la sua borsetta incustodita, ma secondo le statistiche, sono moltissimi i cinesi che, tornando a casa, portano con se moltissimo denaro in contanti.

Lo spettacolo accusato di razzismo

Il capodanno cinese ha la stessa importanza del Natale in italia, tanto da estendersi agli altri continenti in cui risiede una cospicua comunità cinese e nei territori circostanti, come il Nepal e il Giappone. In uno degli spettacoli televisivi più importanti, però, è accaduto l’impensabile. Per festeggiare il sodalizio con il continente africano, un gruppo di ballerini e attori hanno inscenato uno spettacolo dedicato alla regione africana che però ha causato non poche polemiche.

Ballerini e ballerine vestiti da animali della Savana e una giovane donna africana che chiede ad un uomo cinese di fingersi il suo fidanzato per presentarlo in famiglia. Ed è qui che arriva l’inghippo. La mamma della giovane donna africana sarebbe stata interpretata, non da una donna di colore, ma da una famosa attrice cinese che per immergersi nel ruolo ha fatto ricorso ad un notevole trucco, ad abiti larghi e colorati ed a un sedere finto di dimensioni considerevoli. L’azione è stata considerata da molti come un gesto razzista nei confronti della cultura africana così rappresentata e le polemiche non sono mancate, soprattutto a causa del dialogo in mandarino dell’attrice e degli altri protagonisti pieno di equivoci.