Offerta: Sapori D'Abruzzo! Cena gourmet di carne in una bottega storica guida Michelin 2012 - Notizie.it
Offerta: Sapori D’Abruzzo! Cena gourmet di carne in una bottega storica guida Michelin 2012
Offerte Coupon

Offerta: Sapori D’Abruzzo! Cena gourmet di carne in una bottega storica guida Michelin 2012


Cosa include il ticket?

Una bottega, storica, aperta dal 1960. Uno chef geniale, un personale cortese, ma soprattutto una cucina, quella abruzzese, assolutamente sorprendente. Per i sapori autentici, per i prodotti genuini di una terra dalle grandi tradizioni culinarie, per il mitico Montepulciano d’Abruzzo…che si sposa perfettamente con un menu di carne. Provalo, i piatti della regione adriatica aspettano solo te!

Il menu di carne comprende:
– Antipasto da 50 anni “IL Cestino di salumi” tipici tutti abruzzesi come La Mortadella di Campo Tosto (“i coglioni di mulo” perché venduti in coppia).
Ciauscolo salame morbido da spalmare, salsicce di fegato, salame al Montepulciano d’Abruzzo, salsiccette di
cinghiale, il salame Cicolano, il salame l’Acquilano, Bruschetta al pomodoro, arancini di riso e polpettine di carne, mozzarella di bufala ricotta di pecora, prosciutto arrosto abruzzese, verdure gratinate, gateau (gattò) di patate con mozzarella e prosciutto tutto al forno.
– Primo un assaggio di cacio e pepe un piatto nato dalla tradizione dei pastori, un assaggio di mezze maniche alla amatriciana con pomodori san
Marzano pelati e guanciale conditi con olio e pepe.
– Secondo di abbacchio al forno con patate 180 gradi per 45 minuti.
– Contorno di Verdure cotte a scelta: cicoria, bieta, spinaci, broccoletti, etc.
– ½ vino bianco Trebbiano di Abruzzo Terre d’Aligi o ½ rosso Montepulciano d’Abruzzo Masciarelli.
– Dolce della casa a scelta:Tiramisù con mascarpone e savoiardi imbevuti nel caffè o zuppa inglese di pan di spagna imbevuto con al kermes (liquore per dolci) crema pasticciera.
– Caffè, Acqua e Coperto.
– Amaro a scelta tra: Abruzzese forte gentile “di cicco”, amaro “punch abruzzese”, “centerbe abruzzese” di 70 gradi circa, altri
tipici della casa.

Ambasciata d’Abruzzo dà il nome ad uno dei locali per la ristorazione capitolini, che dal 1960 è attento alla qualità dei prodotti offerti ed alla preparazione semplice.

Qui è possibile mangiare cucina di pesce fresco con arrivi giornalieri, di carne in specialità romane ed abruzzesi. Caratteristico l’antipasto, spesso offerto a buffet, molto ricco di prodotti freschi, selezionati con la serietà che contraddistingue da sempre la famiglia Poggi.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche