> > Shampoo anticaduta: proprietà e il migliore da provare

Shampoo anticaduta: proprietà e il migliore da provare

Attaccatura capelli bassa: come contrastarne la caduta

Lo shampoo anticaduta si preoccupa per la salute di quei capelli deboli, che si rompono e cadono. Scopriamo come funziona e quali sono i suoi benefici.

Lo shampoo anticaduta è la soluzione più efficace per la prevenzione e l’arresto della caduta dei capelli, un evento frequente, che colpisce senza alcuna distinzione di genere o di età. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause della caduta dei capelli e i benefici di uno shampoo anticaduta.

Shampoo anticaduta

La caduta dei capelli è una condizione comune che può colpire indistintamente sia l’uomo che la donna, indipendentemente dall’età poiché le cause che la determinano possono essere numerose e connesse o meno tra di loro. Quotidianamente, ognuno di noi perde almeno un centinaio di capelli, a dimostrazione, dunque, che la caduta dei capelli è un evento molto più frequente di quanto non si possa immaginare. Tuttavia, ad ogni ciclo di caduta segue anche un ciclo di ricrescita, pertanto, l’evento può diventare un problema quando alla caduta dei capelli non segue la ricrescita.

Solitamente, la caduta dei capelli può essere la conseguenza di:

  • fattori ereditari, soprattutto per gli uomini, per i quali la caduta dei capelli è un evento possibile se un membro della stessa famiglia, a sua volta, è oppure è stato alle prese con lo stesso problema;
  • cambiamenti ormonali, che possono riguardare soprattutto le donne durante la gravidanza, l’allattamento, subito dopo il parto o durante la menopausa;
  • assunzione di farmaci specifici, come quelli chemioterapici o che curano la depressione.

Non sempre la caduta dei capelli è un evento patologico, di conseguenza, un buon shampoo anticaduta può essere la soluzione per prevenire o arrestare una condizione che può provocare anche disagio e imbarazzo.

Shampoo anticaduta: utilizzi

Lo shampoo anticaduta ha gli stessi identici utilizzi di un comune shampoo, con la differenza che il suo utilizzo garantisce, prima gradualmente e poi in modo stabile nel tempo, il raggiungimento dei seguenti benefici:

  • una ricrescita rapida di capelli forti, sani e voluminosi
  • rimozione del sebo e accumulo dello stesso sui follicoli
  • cuoio capelluto sano
  • prevenzione di forfora e prurito
  • migliore assorbimento dei nutrienti contenuti nello shampoo per un migliore beneficio su capelli e cuoio capelluto

Il mercato offre tipologie diverse di shampoo anticaduta, ma se non avete idea di quale tipologia sia la migliore per voi, vi consigliamo di proseguire con la lettura del nostro articolo.

Il miglior shampoo anticaduta

Ognuno di noi sa bene quanto sia importante prendersi cura della cute e dei capelli, ma quasi tutti trascurano il fatto che cute e capelli hanno anche bisogno di essere coccolati. Quotidianamente, infatti, capita di essere sottoposti a forti stress, che inevitabilmente si ripercuotono anche su cute e capelli, già alle prese con i danni che le diverse condizioni atmosferiche e l’utilizzo di prodotti sbagliati, giusto per citare alcuni tra gli esempi più importanti, possono causare.

Una svolta, da questo punto di vista, è rappresentata da uno shampoo anticaduta, lo Shampoo Natural Fragrance + Vegetal Mineral Peat di Nicole C., prodotto interamente in Italia, sviluppato a partire da principi attivi naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, per un trattamento detox, senza precedenti, specificatamente formulato allo scopo di arrestare e prevenire la caduta dei capelli che, come abbiamo avuto modo di appurare anche dalla lettura dei paragrafi che precedono, può essere causata da una serie di fattori, molto spesso anche concomitanti tra di loro.

Per chi volesse saperne di più o per ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Seppur accomunati dallo stesso problema, ognuno di noi ha capelli diversi, che possono essere crespi, secchi, danneggiati, un miscuglio tra tutte queste cose e via dicendo. E’ pensando a questa diversità che Nicole C. ha sviluppato una linea di shampoo specifici per specifiche tipologie di capelli, così su può scegliere tra:

  • lo Shampoo Sage and Orange Natural Fragrance, uno shampoo a base di salvia e arancio, specificatamente formulato per il trattamento e la cura della cute grassa e la riduzione del sebo sul cuoio capelluto. Nell’aroma terapia, la combinazione di queste due fragranze è considerata rilassante. Per questo motivo, lo shampoo è particolarmente indicato dopo una giornata di lavoro intensa e faticosa;
  • lo Shampoo Chocolate and Orange Natural Fragrance, uno shampoo a base di cioccolato e arancio, due essenze dal potere energizzante, specificatamente combinate in un unico shampoo per regalare nuova vitalità a dei capelli spenti, che diventano via via più forti e voluminosi, lucidi e setosi. Il vantaggio di questo shampoo è quello di essere adatto a tutte le tipologie di capelli;
  • lo Shampoo Apricot Natural Fragrance, uno shampoo all’albicocca, dall’aroma dolce e delicato, allo scopo di idratare i capelli e il cuoio capelluto per eliminare l’effetto secco e crespo, restituendo ai capelli quella lucentezza e bellezza naturali, da tempo perdute.

I benefici dello shampoo Nicole C. sono immediati e si stabilizzano nel tempo, lavaggio dopo lavaggio, grazie al principio attivo alla base, prodotto in limited edition, il Vegeto Mineral Peat che, grazie alle proprietà biologiche di cui si compone e l’alta concentrazione dei principi attivi, penetra in profondità il cuoio capelluto, allo scopo di rigenerarlo, reidratarlo, purificarlo e rinforzarlo, così da garantire dei capelli sempre sani, forti e belli.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di:

  • applicare sulle lunghezze dei capelli una piccola quantità di shampoo Nicole C., diluita con dell’acqua, massaggiando delicatamente;
  • risciacquare abbondantemente;
  • applicare sulla cute uno strato omogeneo di Vegeto Mineral Peat e lasciare agire per 20 minuti;
  • massaggiare delicatamente prima di risciacquare;
  • lavare nuovamente i capelli con lo shampoo Nicole C.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Lo Shampoo Nicole C. Linea Bianca – Trattamento Detox è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, lo shampoo Nicole C. è in promozione a 69,00 € anziché 88. Per quanto riguarda il pagamento, infine, si può pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.