×

Lampade da giardino: i trend della stagione

Condividi su Facebook

Le lampade da giardino illuminano questa zona della casa e sono vari i modelli.

lampade da giardino
lampade da giardino

Il giardino è un angolo piacevole della casa in cui accogliere gli amici e i familiari. Le lampade da giardino completano l’arredamento esterno con tantissimi modelli e affidandosi alle ultime tendenze. Ecco quali scegliere e le promozioni.

Lampade da giardino

Si tratta di un accessorio utile non solo dal punto di vista funzionale, in quanto illuminano l’ambiente circostante, ma anche da quello decorativo ed estetico. Prima di scegliere le lampade da giardino, è altrettanto importante capire quali sono le zone da illuminare in modo da creare una atmosfera adatta e rendere ancora più bello l’ambiente circostante. In commercio sono tantissime le soluzioni, anche a basso costo, per cercare di ridurre l’impatto ambientale e spendere meno.

Per le lampade da giardino si consiglia di evitare le luci troppo forti o intense in quanto possono creare problemi agli occhi. Inoltre, è anche importante capire dove collocarle: su una facciata, lungo il vialetto nel portico. Le lampade per esterni, da giardino, in particolare, devono rispettare alcuni requisiti di sicurezza.

Inoltre, deve illuminare un ambiente da vivere, quale il terrazzo o il patio per cenare o creare una atmosfera romantica, magari con il partner.

Le lampade da giardino da parete sono perfette da collocare nel patio o sul balcone per illuminare questa zona della casa. Sono l’ideale per le cene all’aria aperta, magari a lume di candela in quanto offrono una luce molto accogliente e soffusa.

I lampioni e i lampioncini sono perfetti per il giardino o il vialetto di casa, inoltre, offrono una sicurezza in più dell’ambiente e migliorano l’accesso notturno.

Possono essere di varie altezze: dai 60 ai 120-150 cm a seconda dell’uso che intendete farne. Il materiale, la forma, la dimensione sono altri aspetti importanti da considerare al momento delle lampade da giardino da scegliere per l’ambiente esterno.

Lampade da giardino: modelli

Oltre alle caratteristiche, sono tantissimi i modelli che dovete considerare per scegliere le lampade da giardino adatte al vostro ambiente esterno e abbellirlo nel modo migliore possibile.

Per illuminare varie aree del giardino, sono vari i modelli. Dalle plafoniere sino ai lampioncini compreso le luci a Led che permettono di risparmiare sino alle tipologie a energia solare.

Ogni modello ha una illuminazione e luce diversa. Dai lampioncini che illuminano il viale di casa ai faretti utili a delimitare l’area come il bordo piscina o una aiuola fiorita. Per il pergolato, i faretti o led sono lampade da giardino essenziali. Per un pergolato adatto al relax e alle chiacchiere con gli amici, si consiglia una illuminazione con la luce soffusa.

Per il viale, i lampioni vanno benissimo e un ottimo complemento d’arredo esterno. Sono gradevoli e permettono una illuminazione riposante. In commercio, ci sono modelli in plastica, ferro battuto oppure funzionano a energia solare. Per un giardino ricco di piante e fiori, si consiglia un sistema d’illuminazione a Led che permette di risparmiare.

Le lampade da giardino sospese sono un ottimo sistema d’illuminazione per un evento all’aperto, quale una festa o anche un matrimonio. Sono tantissimi i modelli colorati, con faretti oppure ad arco che danno un tocco di romanticismo. Sono tantissime le tipologie da scegliere in base ai vostri gusti.

Lampade da giardino Amazon

Per illuminare l’esterno della casa e creare una atmosfera particolare, le lampade da giardino si possono acquistare a ottimi prezzi sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare vari articoli al riguardo. Qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcune lampade da giardino tra quelle più ordinate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Bawoo lampada solare giardino esterno

Sono 12 pezzi con funzione di rilevamento automatico, che si spegne durante il giorno. Si carica al sole per un massimo di 4 ore per poi illuminarsi la notte per circa 8 ore. Sono lampade da giardino realizzate in materiali quali acciaio INOX, impermeabili. Consentono di decorare terrazze, giardini, viali e sentieri. Una lampada dalla luce bianca e adatta più per illuminazione decorativa. Sono molto facili da installare. Il prodotto più venduto e al primo posto della classifica. Resiste a qualsiasi intemperia.

2)Philips lighting wall light buzzard

Un modello in plafoniera per illuminare il giardino dal design vintage realizzata in nickel. Ha un look molto vintage e i materiali sono di ottima qualità. Adatta e indicata per ogni indicazione climatica. Non ha la lampadina inclusa. Ha un design retrò per vivere una atmosfera di grande eleganza. Le finiture nere si adattano perfettamente al vostro stile personale. Molto gradevole e facile da montare. In vendita con il 25% di sconto.

3)Golwof 6669 lampada solare da giardino

Dotata di sensore di luce. Ha accensione e spegnimento automatico. Può essere usata per 6 ore durante il giorno e 9 la notte. Non causa danni per via delle intemperie. Dispone di un rivestimento antiruggine sulla superficie metallica. Permette di ridurre il consumo energetico. Indicata per cortili, viali, piscine, ecc. I materiali sono la plastica ABS e l’acciaio inossidabile. Ottimo il rapporto qualità prezzo e molto facile da montare.

Sono tantissimi i modelli e le marche di lampade da giardino tra cui scegliere.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

ARTIC AIR CUBE.
Casa & Bricolage

Come rinfrescare la casa in estate

L’arrivo della calura estiva vi ha preso impreparati e state soffrendo tantissimo il caldo? Niente paura! Ecco come rinfrescare la casa in estate.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.