> > Caldo di agosto: come rimediare con consigli utili

Caldo di agosto: come rimediare con consigli utili

caldo di agosto

Il caldo di agosto si può trattare con il miglior rimedio possibile in circolazione.

Il mese di luglio è stato terribile, per quanto riguarda la calura e l’afa con il termometro che ha raggiunto temperature molto alte e difficili da tollerare. Per il caldo di agosto, ecco come sopportarlo e quali saranno le temperature. Ecco una serie di rimedi per sopportare questo ultimo mese estivo e la soluzione migliore.

Caldo di agosto

In base alle ultime notizie relative agli esperti del settore meteorologico, bisogna aspettarsi un mese anomalo per quanto riguarda il calore. Il caldo di agosto rischia di toccare temperature più alte rispetto agli altri anni con afa e umidità che rischiano di preoccupare soprattutto i soggetti più a rischio, quali bambini e anziani per i quali è bene prestare la massima attenzione.

Il caldo di agosto è sicuramente meno rovente rispetto a quello del mese di luglio e degli ultimi anni. Inoltre, in questo periodo, moltissimi ne possono approfittare per godersi qualche giorno al mare in vacanza. Si prospetta un caldo e delle temperature nella media, anche grazie a una serie di temporali che possono sopraggiungere portando un po’ di refrigerio e fresco.

Per coloro che soffrono molto il caldo, sono diverse le soluzioni e i rimedi d’adottare. Prima di tutto, in casa si consiglia di tenere le tapparelle e le serrande abbassate in modo da riuscire a far entrare un po’ di fresco. Indossate degli indumenti che siano freschi e leggeri, magari realizzati in tessuti quali lino e cotone che lasciano traspirare la pelle.

Il caldo di agosto può essere più facile da tollerare rispetto a quello di luglio, ma è fondamentale prendere tutte le misure eccezionali e cercare di proteggersi con tutti i mezzi che si hanno a disposizione, soprattutto se andate al mare. Non dimenticate d’indossare cappellino per la testa e occhiali da sole, oltre alla crema solare onde evitare rossori e scottature.

Caldo di agosto: consigli

Sebbene il caldo di agosto sia leggermente afoso rispetto a quello di luglio o d’inizio estate, ci sono alcuni consigli e regole che è bene seguire per stare bene. Prima di tutto, si consiglia di abbassare le temperature in casa aprendo le porte e le finestre sia nelle prime ore del mattino, ma anche la sera subito dopo il tramonto.

Le finestre devono essere oscurate e abbassate soprattutto nelle ore più calde della giornata. Evitate l’uso di tutti quegli elettrodomestici che danno maggiormente calore, quali piastra, fon, ma anche forno, ecc. Per un po’ di refrigerio e sollievo dal caldo di agosto, l’acquisto di un ventilatore o condizionatore come Artic Cube è sicuramente la soluzione migliore. La temperatura ideale deve essere di 24-26°C, cercando di non esagerare troppo onde evitare problemi di salute.

Consumate alimenti leggeri e non troppo pesanti. Infine, l’idratazione è fondamentale e consumare almeno due litri di acqua al giorno aiuta a stare bene. Per la doccia, usate acqua tiepida, ma non gelida e ricordate di bagnarvi i polsi per abbassare la temperatura corporea. Per chi va al mare, la crema solare ad altissima protezione per proteggersi.

Per sopportare il caldo di agosto, il mare o la piscina possono sicuramente aiutare a trovare sollievo e refrigerio dal calore eccessivo.

Il miglior condizionatore portatile

Per il caldo di agosto, oltre ai consigli e suggerimenti proposti, una delle soluzioni migliori è sicuramente l’acquisto di un condizionatore portatile. Il migliore, secondo i consumatori, è Artic Cube, un rimedio utile per rinfrescare l’ambiente. Si tratta di un mini condizionatore portatile che rinfresca la casa trasformando le stanze calde in ambienti freschi e piacevoli in cui soggiornare.

Molto facile da usare in quanto basta riempire il serbatoio dell’acqua, collegare l’unità e accenderla. Dispone di tre velocità di ventilazione per un controllo preciso della potenza. Sfrutta la tecnologia di raffreddamento ad acqua per poter funzionare per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. A quel punto, l’acqua evapora e rilascia aria fredda.

Una soluzione davvero ottimale per godere di un po’ di refrigerio e fresco in casa propria. Raffredda l’aria in pochi minuti e i filtri rimangono impregnati d’acqua per ben 8 ore. Sano ed ecologico, non usa gas o refrigeranti chimici. Ha più funzioni: oltre a raffreddare, deumidifica e purifica anche l’aria circostante. In qualsiasi momento, potete godervi una aria fresca senza particelle di polvere. Inoltre, è poco ingombrante e potete usarlo in qualsiasi stanza. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Gli stessi consumatori sono soddisfatti del prodotto come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un prodotto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.