> > Ombrelloni da giardino: quale scegliere per lo spazio verde

Ombrelloni da giardino: quale scegliere per lo spazio verde

image 417b5ac9 54f5 4a01 a208 a75ba68b6a0b

Gli ombrelloni da giardino, che siano a forma di cono o con braccio laterale, forniscono ombra e riparo da occhi indiscreti.

Chi è fortunato ad avere uno spazio verde come il giardino può godere di tutti i benefici che questa zona esterna della casa riesce a dare. Uno spazio che è possibile arredare con i migliori ombrelloni da giardino, utili non solo durante la stagione estiva, ma anche per rilassarsi e per godere della massima privacy.

Ombrelloni da giardino

Si rivelano sicuramente una soluzione molto pratica e al tempo stesso funzionale in modo da godersi lo spazio verde della propria casa. Gli ombrelloni da giardino sono un elemento che non è solo utile per ritagliarsi uno spazio d’ombra, ma anche una componente dell’arredamento dell’esterno della propria abitazione.

In qualsiasi momento, che sia durante il giorno o la sera, grazie a un elemento del genere è possibile usufruire di tutti i momenti possibili stando all’ombra e riparati da sguardi indiscreti e da vicini che spesso sono invadenti. Un oggetto che si adatta ad ogni collocazione e indicato anche per spazi più piccoli e non grandi quale un giardino.

Gli ombrelloni da giardino sono poi anche considerati una soluzione molto facile sia da aprire che chiudere e riporre quando il periodo non è più necessario. Molto importante sceglierli in materiali che siano resistenti e duraturi dal momento che possono anche andare incontro ad agenti atmosferici che rischiano di deteriorarli.

Inoltre è possibile trovarli in tantissimi modelli che si distinguono in base alla loro forma che può essere rettangolare, tonda o anche quadrata oppure col palo decentrato a seconda ovviamente delle esigenze e bisogni di ciascuno.

Ombrelloni da giardino: tendenze

Considerando che gli ombrelloni da giardino sono anche un elemento d’arredo molto importante per la zona verde della propria casa, con il tempo si sono evoluti e diverse infatti sono le tendenze che propone il mercato. Si trovano in strutture innovative o leggere, con materiali riciclati oppure colori audaci. Sono disponibili in varie dimensioni proprio per venire incontro alle esigenze di ogni consumatore.

Oltre al classico modello a braccio laterale che è considerato una soluzione elegante e funzionale anche perché è facile da posizionare, le tendenze li propongono in tantissimi altri modelli e materiali.

Coloro che vogliono optare per qualcosa che sia elegante ma al tempo stesso moderno possono scegliere gli ombrelloni da giardino a forma di cono che risultano essere una soluzione molto elegante ed efficace. Un modello del genere è adatto, non solo per il giardino, ma anche per una zona come il terrazzo e il balcone.

Il modello di forma quadrata accessoriato con tenda è l’ideale per chi non vuole rinunciare a questo elemento del giardino anche nei giorni di vento o di pioggia. Inoltre, la tenda permette non solo riparo dalle intemperie essendo in un materiale resistente, ma anche protezione da sguardi indiscrete e garantisce una buona ombra.

Ombrelloni da giardino: Amazon

Un elemento d’arredo della zona esterna che l’e-commerce di Amazon propone in vari modelli, prezzi e anche materiali tra cui scegliere. Basta cliccare sulla foto per individuare tutti i dettagli del prodotto. La classifica presenta i tre migliori modelli di ombrelloni da giardino scelti tra quelli maggiormente desiderati e resistenti con una descrizione di ogni articolo.

1)Vounot ombrellone da giardino diametro 3 m

Un modello di ombrellone con base a croce e palo decentrato che fornisce la massima protezione dal sole e dall’ombra. Dotato di manovella che permette di regolarlo e con un telo molto resistente alle intemperie.

2)Hortan ombrellone rettangolare

Ha un palo centrale ed è indicato sia per l’arredo esterno, quindi il giardino, ma anche la terrazza. Molto solido e resistente grazie alla struttura in acciaio inossidabile. Un modello di ombrellone che si addice anche a bar e ristoranti. Il telo antivento garantisce la massima protezione

3)Gruppo Maruccia ombrellone da giardino 3×4 m

Un elemento che si distingue per un palo in alluminio girevole contento che è possibile regolare secondo le proprie esigenze. Un ombrellone dalla forma quadrata indicato anche per la terrazza o il balcone con il telo in materiale resistente.

Insieme ai vari modelli di ombrelloni da giardino, per la zona verde di casa anche le migliori docce da posizionare all’aperto.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.