Organizzare un matrimonio - Notizie.it
Organizzare un matrimonio
Matrimonio

Organizzare un matrimonio

Pianificare un matrimonio dal nulla può essere difficile; tuttavia si può fare con un pizzico di preparazione e un atteggiamento positivo. Ci sono un mucchio di cose da tenere a mente prima e anche dopo il matrimonio. Prima bisogna preoccuparsi delle partecipazioni, la lista degli invitati e la scelta dell’abito, dopo il matrimonio i ringraziamenti.

1
Definite un budget. Questa è una delle cose più importanti nella pianificazione del matrimonio. La definizione budget vi permetterà di decidere quanto spendere per ogni sezione del matrimonio; ad esempio alcuni posti potrebbero essere più cari di quanto avete previsto di spendere. Fate spesso riferimento alla cifra stabilita per evitare di superarla.

2
Decidete la data e fate le prenotazioni alcuni mesi in anticipo. La maggior parte dei posti si riempie in fretta e bisogna prenotare in largo anticipo. Scegliete la località, il tema e la capacità del ristorante e a questo punto cominciate a scegliere i testimoni.

3
Stilate la lista degli invitati.

Dopo aver compilato e definito la lista spedite le partecipazioni. E’ importante informare prima possibile gli invitati per dargli il tempo di organizzarsi. Mandate dei memo per assicurarsi che gli ospiti non dimentichino la data del matrimonio. Organizzate una mappa della seduta degli ospiti che confermano la loro partecipazione.

4
Cominciate prima possibile a cercare l’abito da sposa. Scegliete il tipo di abito adatto alla cerimonia. L’abito dovrà essere adatto al livello di eleganza del matrimonio.

5
Contattate il ristorante e prenotate. Ingaggiate un gruppo o un dj, il fotografo, parrucchiera e fioraio per essere sicuri di avere tutto pronto. Preparate una lista di nozze in un negozio a scelta. Ingaggiate il catering, ordinate il dolce e scegliete la chiesa dove sposarvi.

6
Scegliete le decorazioni per la cerimonia e il ricevimento. Scegliete i centrotavola, tovaglie, luci e decorazioni. Attenetevi al tema generale del matrimonio.

7
Dopo il matrimonio mandate un biglietto di ringraziamento agli ospiti che sono intervenuti.

Questa parte dell’organizzazione è molto importante perché dimostra l’apprezzamento per la loro partecipazione. Inserite nelle buste una foto degli sposi con una nota per “ringraziare di aver partecipato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche