> > Oroscopo 2018, i segni più fortunati e sfortunati dell'anno nuovo

Oroscopo 2018, i segni più fortunati e sfortunati dell'anno nuovo

Lo zodiaco

Oroscopo 2018, segno per segno ecco quelli più o meno fortunati dell’anno nuovo, passando da quelli per cui non sono previste novità a breve. Il più fortunato sarà lo Scorpione.

Siete curiosi di sapere cosa dice l’oroscopo 2018? Certamente chi ci crede, sì, e anche per chi non ci crede, può essere divertente e perchè no dare qualche speranza, sapere cosa abbiano in serbo per noi pianeti ed astri, e quali siano i segni più fortunati per l’anno nuovo. E’ previsto che avrà particolare fortuna, grazie alla positiva influenza di Giove, il segno dello Scorpione, che si troverà ad affrontare cambiamenti come un nuovo lavoro, il trasferimento in una nuova città, un matrimonio, una convivenza oppure la decisione di avere un figlio.

Previsione per lo Scorpione

Soprattutto fino a novembre 2018 saranno i mesi ideali per i nati sotto il segno dello Scorpione per avere profitto nello studio, superando esami e test importanti, diplomandosi o laureandosi. Vediamo ora quali saranno anche gli altri segni più fortunati dell’anno, ma anche i più sfortunati.

Gli altri segni più fortunati del 2018

Previsioni

Tra i segni più fortunati nel 2018 ci sono quello del Cancro e quello dei Pesci, anche se in misura minore rispetto allo Scorpione: per questi, infatti, è previsto un trigono e non una congiunzione come per l’altro segno. Gli amici dei Pesci – ai quali ricordiamo che ha dedicato una celeberrima canzone il cantautore romano Antonello Venditti, nato a sua volta sotto questo segno l’8 marzo del 1949 – possono contare anche sull’aiuto di Saturno, diversamente dagli amici del Cancro, ai quali al contrario, il pianeta si oppone. Questi avranno contrasti in tutti campi della vita quotidiana: amore, famiglia e lavoro, ma riusciranno a cavarsela e ad uscirne indenni. Fortuna è prevista anche per i due segni di terra di Vergine e Capricorno, che potranno ritrovare l’armonia in campo sentimentale o nella vita di coppia. Ciò potrebbe comportare di avere il coraggio di concludere un rapporto diventato stressante e monotono.

Al Capricorno, Saturno chiede di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e di non contare solo sulla fortuna, mentre la Vergine, grazie al trigono di Saturno, potrà godere di forza, resistenza, tenacia in particolare nel lavoro, soprattutto nel caso di chi ne stia cercando uno nuovo per qualche ragione.

I segni per cui non ci sono grosse novità

Ci sono anche segni per cui nel 2018 l’oroscopo non prevede grossi cambiamenti, dato che non riceveranno particolari influssi da Giove. Parliamo degli amici del segno dei Gemelli, della Bilancia e del Sagittario, per i quali il periodo della svolta potrebbe essere alla fine dell’anno per un 2019 significativo per la propria vita in termini di decisioni da prendere e di nuovi progetti da iniziare. Prima, però, ci saranno grandi ripensamenti e sfide continue da affrontare, per raggiungere finalmente dei risultati.

I segni più sfortunati

Tra i segni che purtroppo l’oroscopo del 2018 indica come i più sfortunati c’è l’Ariete, che nel 2018 si sentirà particolarmente stanco, e Saturno, il quale da sempre gli è piuttosto avverso, non lo aiuterà di certo. Comunque avrà miglior fortuna alla fine dell’anno e nel 2019, ed essendo un segno particolarmente “sensitivo”, più degli altri 11, avverte già “l’aria di cambiamento”, un cambiamento anche molto positivo. La positività degli amici di questo segno sarà addirittura contagiosa.

Poi c’è il segno del Toro, che fino ad ottobre dovrà affrontare l’opposizione di Giove: ciò significa che gli appartenenti a questo segno si troveranno a fare progetti irrealizzabili, ad intraprendere un percorso lavorativo o sentimentale sbagliato, perciò ad illudersi. Si consiglia di non compiere passi affrettati e di diffidare di promesse difficili da mantenere. Attenzione anche alla salute: si prevedono aumenti di peso e problemi di fegato, perciò il consiglio è quello di mangiare sano, di non bere alcolici e di non fumare. Per una dieta efficace, rivolgetevi ai medici.

Continuiamo con un segno d’Aria e uno di Fuoco, l’Acquario e il Leone, che subiscono l’inquadratura di Giove, perciò devono anch’essi devono badare alla loro forma fisica. Non solo: non devono illudersi, mantenere i piedi saldi a terra, e valutare bene proposte di lavoro e i numerosi incontri amorosi che avranno, per non rischiare di rimanere “fregati”.