> > Palermo, fingeva di iniettare il vaccino all'insaputa dei pazienti: infermier...

Palermo, fingeva di iniettare il vaccino all'insaputa dei pazienti: infermiera arrestata

palermo vaccini infermiera

Vaccino Covid, arrestata un'infermiera di Palermo che ha finto di somministrare il siero a decine di persone. È una no vax convinta.

Un’infermiera no vax di Palermo ha finto di iniettare il vaccino anti-Covid a 47 persone: è stata scoperta e messa agli arresti domiciliari.

Infermiera finge di somministrare il vaccino Covid

Un’infermiera no vax che lavorava all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo a Palermo è stata presa in custodia cautelare dalla Procura. L’accusa è quella di aver finto di somministrare dosi di vaccino anti-Covid a decine di persone. Nello specifico, l’accusa è per 47 episodi di falso ideologico e peculato.

La donna aveva già un precedente, quando qualche mese fa fu arrestata per aver beneficiato di falsa vaccinazione contro il Covid e praticato false inoculazioni a due persone.

Le indagini della Digos sulle finte vaccinazioni

Su delega della Procura, le indagini sono state svolte dalla Digos di Palermo. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sicurezza poste all’interno della struttura sanitaria, è stato possibile risalire alla colpevole. Gli inquirenti hanno dichiarato che «le immagini riprendono l’infermiera nell’atto di sversare sulla garza il contenuto della fiala, senza iniettare alcunché».

Stando a questa prima indagine, tutti i 47 pazienti che hanno ricevuto la falsa somministrazione sarebbero ignari di quanto accaduto e completamente estranei alla vicenda.

Sono anche in corso i decreti di sequestro preventivo delle certificazioni verdi Covid-19 connesse alle false vaccinazioni.