Pantaloni in plissè: dove acquistarli online
Pantaloni in plissè: dove acquistarli online
Donna

Pantaloni in plissè: dove acquistarli online

pantaloni in plissè

I pantaloni in plissè, che andavano tanto di moda negli anni '30 e '40, sono di nuovo di tendenza. Su alcuni siti online è possibile trovare modelli diversi e a prezzi vantaggiosi.

Un must della moda che non dovrebbe mancare nel guardaroba di una donna è rappresentato dai pantaloni plissè. La tendenza plissè (che significa “pieghettato”), tipicamente primaverile ed estiva, ha contagiato non solo i pantaloni, comodi e versatili, ma anche abiti e gonne da indossare in occasioni particolari (come cerimonie ed eventi importanti). Ecco dove trovare modelli di pantaloni a prezzi convenienti su alcuni siti online.

Pantaloni in plissè: come abbinarli

Il plissè, che si ispira alla moda giapponese dei Samurai ed è andato “forte” negli anni Trenta e Quaranta (indossato dalle dive dell’epoca come Marlene Dietrich e Greta Garbo), è una tendenza moda ancora attuale ed amata non solo dalle giovanissime, ma anche dalle donne più mature. In realtà i pantaloni plissè stanno bene più o meno a tutte, basta saperli abbinare nella maniera più giusta (anche a seconda delle occasioni). Ad esempio, stanno benissimo con scarpe basse modello sneakers oppure scarpe ballerine, ovviamente se ad indossarli sono delle teenagers oppure delle donne particolarmente alte.

La donna matura che veste in maniera più sobria ed elegante può abbinare i pantaloni plissè a calzature dal tacco alto, magari con un pò di zeppa. Per chi se lo può permettere, questo tipo di pantaloni veste benissimo in abbinamento ad un top corto che lascia scoperta la pancia (ovviamente questa deve essere ben tonica e tale da poter essere esposta). I pantaloni in plissè si adattano bene ad ogni temperatura, perchè sono abbastanza leggeri e comodi. Poichè i pantaloni in plissè in genere lasciano scoperte le caviglie, sarebbe meglio che queste fossero affusolate, in maniera da non appesantire la silhouette.

Dove acquistarli sul web

Chi preferisce fare acquisti online può trovare i pantaloni in plissè che cerca su alcuni siti specializzati in vendita di capi di abbigliamento. Abbiamo fatto un giretto in Rete, e questo è ciò che abbiamo trovato. Su promod.it (Boutique Francaise) sono in vendita pantaloni in plissè disponibili in vari colori ad euro 20,00 (è stato applicato il 49% di sconto). Le taglie disponibili per questo articolo arrivano fino alla 50.

Sul sito di Zara (www.zara.com), si trovano pantaloni tipo culotte plissè per bambini e adulti a prezzi molto vantaggiosi. Altro sito di abbigliamento che propone diversi modelli di pantaloni in plissè è quello di Max Mara (www.maxmara.com). Alcuni di questi articoli sono in saldo, rispetto al prezzo originale. Anche il catalogo online di OVS contiene pantaloni in plissè perfetti per uno stile casual oppure più elegante e ricercato (www.ovs.it). Pantaloni plissettati in vari modelli e colori sono presenti anche sul sito H&M. L’e-commerce è la maniera più veloce per fare acquisti, ed è anche un ottimo modo per ottenere sconti particolarmente vantaggiosi sugli acquisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche