> > Passeggeri non escono dall'aereo: la reazione del comandante

Passeggeri non escono dall'aereo: la reazione del comandante

AirAsia

I passeggeri del volo AirAsia diretto da Kolkata a Bagdogra, in India, si sono rifiutati di scendere dall'aereo. Spaventosa reazione del comandante

Un volo della compagnia AirAsia aveva un ritardo di oltre quattro ore. Alla richiesta degli ufficiali di bordo di scendere dall’aereo, i passeggeri si sono rifiutati di eseguire quanto chiesto. La reazione del comandante del volo è stata spaventosa. Ha reagito stizzito, cercando di obbligare gli ospiti a bordo a lasciare il velivolo.

Strano episodio sull’AirAsia

Doveva essere un semplice volo sopra il cielo indiano. Eppure, sul velivolo AirAsia in partenza da Kolkata e diretto a Bagdogra, è accaduto qualcosa di assolutamente inaspettato, oltre che poco gradito.

Dopo le quattro ore di ritardo del volo, gli steward hanno chiesto gentilmente ai passeggeri di scendere dall’aereo. Quest’ultimi però, probabilmente già stanchi e nervosi a causa della lunga ed estenuante attesa, si sono rifiutati di abbandonare il velivolo. La motivazione sarebbe stata la forte pioggia all’esterno. Tuttavia, il capitano sembra non aver gradito la reazione dei suoi passeggeri. Stizzito, ha subito reagito in maniera del tutto scioccante e inaspettata. L’uomo, infatti, ha deciso di mettere l’aria condizionata al massimo livello, soffocando e facendo stare male molti dei suoi passeggeri. Una reazione del tutto fuori luogo e spaventosa. In questo modo non avrebbe lasciato alcuna alternativa ai suoi ospiti, inducendoli indirettamente a lasciare l’aereo.

Da alcune postazioni del velivolo, i viaggiatori sono riusciti a filmare l’accaduto. Immediatamente postato sui social, il video ha raccolto le voci di tantissime persone rimaste incredule di fronte a una situazione simile.

Il video di un passeggero

E’ Dipankar Ray il passeggero ad aver girato e pubblicato sulla pagina Facebook il filmato di quanto si stava verificando sull’aereo. L’uomo ha parlato di “esperienza spaventosa”. Effettivamente, dal video è possibile udire le grida e le lamentele dei passeggeri. L’aria condizionata così elevata ha creato una sorta di foschia (simile alla nebbia) che rende difficile la visuale a pochi metri di distanza. Le persone a bordo sono rimaste completamente intossicate dall’aria circolante all’interno.

L’uomo, inoltre, ha raccontato che l’aereo aveva fatto diversi giri sulla pista prima che l’equipaggio di bordo annunciasse un “problema tecnico”. E’ a quel punto che i passeggeri sono stati invitati a scendere dal velivolo. Tuttavia, continua a spiegare Ray: “All’esterno pioveva fortissimo”. Così, di fronte al rifiuto dei passeggeri, dalla cabina dell’aereo hanno deciso di accendere i ventilatori a piena potenza. “Per cacciarci”, ha subito sostenuto Ray.

AirAsia

La risposta dell’equipaggio AirAsia

Un portavoce della compagnia aerea AirAsia ha confermato l’eccessivo ritardo del volo. Ma ha smentito il gioco di ripicca da parte del comandante. Stando alle sue dichiarazioni, infatti, l’ara condizionata sarebbe stata attivata esclusivamente per le condizioni di forte umidità.

La compagnia ha fatto sapere: “AirAsia deplora l’inconveniente arrecato agli ospiti a causa di questa interruzione. Vorremo ricordare che la compagnia aerea sostiene sempre la sicurezza”. Poi hanno tenuto a specificare che: “L’accensione dell’aria condizionata è un fatto normale a bordo di tutti gli aerei. Soprattutto quando ci sono condizioni di elevata umidità”.