> > Pechino Express 2023, la finale: trionfano gli "italo-americani"

Pechino Express 2023, la finale: trionfano gli "italo-americani"

Pechino Express 2023 chi è il vincitore

L'edizione del 2023 di Pechino Express si è conclusa con la vittoria degli "italo americani" Joe Bastianich e Andrea Belfiore: scopriamo chi sono.

Pechino Express 2023 si è concluso. A trionfare in questa edizione è stato il duo degli “italo-americani”, composto da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. I “novelli sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono arrivati secondi, mentre le “Mediterranee” delle quali hanno fatto parte Carolina Stramare e Barbara Prelia, sono arrivate terze.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Pechino Express 2023, chi sono gli “Italo americani” Joe Bastianich e Andrea Belfiore

I vincitori di Pechino Express 2023, Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono amici si vecchia data. Bastianich, non è nuovo nel panorama televisivo. Figlio d’arte, è stato uno dei storici giudici di Masterchef Italia e Masterchef USA. Proprio la cucina è stato l’ambiente nel quale Joe è cresciuto, grazie ai due genitori, Lidia e Felice. Da giovanissimo ha sofferto di obesità, ma è riuscito a superarla migliorando il rapporto con i cibo e facendo attività fisica. È inoltre un musicista di un certo livello: suona con la band statunitense “The Ramps”, mentre la scorsa estate è stato rilasciato il disco “Good morning Italia” nel quale ha suonato con il gruppo “La terza classe”. Con questi ultimi è poi partito in tour. È sposato con Deanna dalla quale ha avuto tre figli.

Andrea Belfiore è nato ad Ancona nel 1987 ed è meglio conosciuto come “lo chef batterista”, per via della sua grande passione oltre che per la cucina, anche per la musica. Nel 2007 ha ottenuto una borsa di studio dell’Umbria Jazz. Si trasferirà in seguito negli Stati Uniti dove frequenterà il Berklee College of Music. Durante questo periodo si farà un nome nel mondo dei catering. tanto da arrivare a fondare una società denominata “Evento”. Ha fatto apparizioni in trasmissioni quali Hell’s Kitchen e Masterchef USA.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

L’importante scelta di Federica Pellegrini

All’inizio di questa puntata – ricordiamo – c’è stato un colpo di scena. Federica Pellegrini aveva scelto di proseguire il suo percorso nel programma alla ricerca della vittoria, pur avendo riportato una slogatura alla caviglia: “Il nostro obiettivo più grande era arrivare in finale”, ha spiegato. La Divina aveva anche aggiunto: “Per fortuna la lastra non ha dato niente di rotto e quindi ho la caviglia fasciata. È stata una slogatura pesante però riesco e quindi sono molto felice di essere qua”.