> > Peggiorano le condizioni di Phil Collins: "Ormai è immobile" a causa della m...

Peggiorano le condizioni di Phil Collins: "Ormai è immobile" a causa della malattia

Phil Collins

Secondo quanto dichiarato da Mike Rutherford, il batterista sarebbe ormai bloccato in casa dalla malattia alle vertebre.

Le parole di Mike Rutherford sulle condizioni di Phil Collins preoccupano i fan del batterista britannico. “Ha lavorato tanto nella vita, adesso si gode la vita a casa, è un po’ più fermo di quanto è sempre stato. Anzi, è immobile“, ha dichiarato Rutherford.

Di quale malattia soffre Phil Collins?

Phil Collins dal 2007 soffre di un problema alle vertebre del collo a causa di un infortunio. Nel 2009, un primo intervento gli ha causato la perdita della sensibilità della dita.

Sei anni più tardi, Collins è stato operato una seconda volta ed è stato costretto a smettere di suonare la batteria (il testimone è stato raccolto dal figlio Nicholas). Nel 2017, gli è inoltre stato diagnosticato il diabete di tipo 2.

Nel 2006 si è esibito con i Genesis seduto su una sedia

L’ultima esibizione di Phil Collins con i Genesis risale al 26 marzo 2022, presso l’O2 Arena di Londra. Durante la performance, il batterista, che aveva annunciato che sarebbe stato l’ultimo concerto della storica band, è rimasto seduto su una sedia al centro del palco.

Leggi anche: Gf Vip, rabbia di Donnamaria dopo la squalifica dal reality: il motivo

Leggi anche: Morta Clelia Bendandi, addio alla storica speaker di Rtl e Radio Rai