Perchè vengono i piedi gonfi: cause e rimedi efficaci
Perchè vengono i piedi gonfi: cause e rimedi efficaci
Salute & Benessere

Perchè vengono i piedi gonfi: cause e rimedi efficaci

piedi
Perchè vengono i piedi gonfi: cause e rimedi efficaci

come risolvere il problema dei piedi gonfi? Oggi ve ne mostreremo cause, rimedi e un prodotto speciale adatto allo scopo: Footfix

I piedi sono una delle parti del nostro corpo maggiormente sottoposte a usura. Spesso li sforziamo molto, stiamo troppo in piedi ed ecco che si gonfiano arrivando con le gambe pesanti e i piedi come due palloni. Ma come risolvere il problema dei piedi gonfi? Oggi ve ne mostreremo cause, rimedi e un prodotto speciale adatto allo scopo: Footfix.

Piedi gonfi: cause

I piedi gonfi sono dovuti essenzialmente ad un accumulo di liquidi nel tessuto adiposo sottocutaneo. La pelle del piede è tesa e se si effettua una pressione con le dita nella zona gonfia si forma un piccolo avvallamento che dura qualche secondo (si chiama “segno della fovea” e indica un aumento del contenuto di liquidi nel tessuto).

Calze, collant e scarpe troppo strette o con tacchi troppo alti, che costringono i piedi in una morsa, sono tra le cause più frequenti dei nostri piedi gonfi. Anche i chili di troppo possono essere causa di piedi gonfi perché sono proprio i piedi a farsi carico di tutto il peso del corpo.

La dieta ricca di sale è un altro fattore di rischio: infatti favorisce la ritenzione idrica e quindi l’accumulo di liquidi nell’organismo, soprattutto nei piedi. Anche il fumo di sigaretta favorisce l’accumulo di liquidi in eccesso e ha un effetto negativo sulla circolazione venosa. La prolungata stazione eretta e le lunghe camminate quando non si è allenati favoriscono l’accumulo di liquidi nei piedi.

A volte il gonfiore ai piedi è espressione di patologie cardiache o vascolari ed è quindi importante parlarne con il proprio medico, soprattutto nei casi in cui il problema sia particolarmente rilevante o si accompagni ad altri sintomi, al fine di identificare l’eventuale presenza di una malattia sottostante. Che fare per i piedi gonfi? Andiamo a vedere qui sotto una lista di piccoli rimedi per questo doloroso fastidio e poi parleremo di Footfix, il rivoluzionario tutore in silicone.

Rimedi

Uno dei consigli migliori è seguire un’alimentazione povera di sodio e ricca di sostanze nutrienti, evitare di fare gli atleti all’improvviso, chiedendo al nostro corpo di fare più di quanto possa permettersi. Per prevenire gonfiori agli arti inferiori e per facilitare la riattivazione della circolazione possono essere utili anche docce tiepide dal basso verso l’alto o idro-massoterapia come pure la buona abitudine di porre in scarico gli arti inferiori qualora ci si trovi seduti o coricati. L’uso di calzature comode è lo strumento di prevenzione più efficace perché un corretto appoggio plantare mentre camminiamo è fondamentale per una sana circolazione del sangue nel piede e nella gamba.

Nella scelta delle calzature, soprattutto di quelle di più frequente utilizzo, è importante non badare solo all’aspetto estetico ma anche e soprattutto alla loro comodità e alla salute del piede: punta arrotondata, larghezza di qualche millimetro maggiore rispetto alle misure del piede, materiali che facilitino la traspirazione, suola antiscivolo e tacco non troppo alto sono gli elementi da considerare con maggiore attenzione nella scelta di una calzatura. Alcune calzature sono dotate di uno speciale inserto in gel, posizionato nei punti di appoggio del piede per meglio seguire l’andatura della camminata, che consente di assorbire circa la metà degli shock subiti durante il cammino rispetto alle calzature tradizionali.

La presenza di questi inserti in gel contribuisce, quindi, a ridurre la pressione nelle aree più sensibili del piede quali i talloni, e può aiutare a prevenire dolori e favorisce una migliore distribuzione del peso su tutta la pianta del piede. Ma un altro ottimo rimedio per i piedi gonfi sono dei supporti ortopedici e noi oggi vi consigliamo il migliore sul mercato, Footfix.

Footfix: cos’è

Footfix è un tutore che sarà un vero toccasana per le estremità inferiori del vostro corpo, anche per quella famosa malattia conosciuta alluce valgo. Ma Footfix porta anche degli importanti vantaggi contro il gonfiore, contro problemi posturali, contro i dolori del piede. Footfix è un tutore ortopedico di facile utilizzo: si indossa collocandolo tra l’alluce e l’illice, quindi si possono indossare tranquillamente le calze e le scarpe e uscire. Il prodotto è realizzato in silicone anallergico, e non sembra di averlo tra i piedi, tanto che è pratico e leggero… Si può indossare Footfix con tutti i tipi di scarpe, con scarpe eleganti come anche con scarpe col tacco, ma Footfix è sicuramente di aiuto e di sollievo per chi ama fare, ad esempio, escursioni e lunghe camminate per i sentieri più scoscesi e selvaggi.


footfix

Anzi, ancor di più, Footfix può essere indossato perfino durante le pratiche sportive perché, grazie al syuo particolare brevetto, non dà alcun fastidio. Footfix è studiato anche per aiutare a risolvere il problema dell’alluce valgo che è contemporaneamente un problema di salute e di estetica: il piede deve essere sano ma anche bello. Infatti l’alluce valgo causa dolori più o meno forti ai piedi, ma è anche fonte di imbarazzo per le persone che lo hanno perché non gradiscono mostrare i piedi e tendono a nasconderli. Una confezione di Footfix contiene due tutori.

Come funziona

Per chi soffre di dolore ai piedi, e soprattutto per chi ha l’alluce valgo, Footfix fornisce un sollievo immediato e duraturo nel lungo periodo. Infatti Footfix corregge la posizione dell’alluce, migliorando di giorno in giorno la postura del piede, e aiuta a correggere i difetti che causano le dolorose cipolle e l’alluce valgo. Con Footfix non è più necessario sottoporsi ad alcun tipo di intervento per eliminare l’alluce valgo, si risparmiano tempo e soldi e non si corrono ulteriori rischi che il problema ritorni.

Indossando Footfix tutti i giorni nel modo corretto, basteranno 12 settimane per vedere il piede tornare alla normalità. Non si dovrà avere più paura di mostrare i piedi e si potrà tornare con piacere a indossare le nostre scarpe preferite. Nei casi più ostici il problema dell’alluce valgo viene curato in maniera definitiva in circa 3 – 6 mesi.

Come si usa

Il modo di utilizzo di FootFix è semplicissimo e rapidissimo. La sua consistenza di silicone di grado AAA lo rende davvero facile da maneggiare e da utilizzare, inoltre, sempre grazie al silicone, aderisce senza sbavature o cattivi attacchi al piede. Per applicarlo occorre semplicemente stare attenti nel collocarlo tra l’alluce e l’illice del piede interessato o di entrambi i piedi se il problema di presenta per entrambi i piedi. Dopo averlo indossato, FootFix fa tutto da sé e per il resto della giornata non sarà più necessario rimuoverlo. La sua consistenza morbida permette quindi di indossarlo in assoluta semplicità e senza provare alcun fastidio, il silicone è ipoallergenico e non provoca nessun tipo di irritazione.

Dopo averlo messo non si deve osservare nessun accorgimento o attenzione particolare, si possono infatti indossare tutti i tipi di scarpe e svolgere le normali attività come di consuetudine. Footfix è compatibile con lo svolgimento di attività sportive, anzi può aiutare ad alleviare molti dei disturbi provocati al piede dalla fatica dell’attività sportiva. Footfix inoltre è un tutore igienico perché basta passarlo sotto l’acqua per lavarlo così da poterlo riutilizzare.

Opinioni

È sempre utile conoscere le opinioni su un prodotto che stiamo pensando di comprare. Ci aiutano a darci il polso della soddisfazione dei clienti, che è un parametro importantissimo perchè potrebbe e dovrebbe essere anche la nostra.. Nel caso di Footfix abbiamo raccolto le opinioni di Maria e di Giuseppina. Maria ha 29 anni e su Footfix dice: “Fantastico. Non sembra vero: all’inizio avevo qualche perplessità ma poi il dolore è sparito subito e sono tornata a vivere senza più avere alcun tipo di problema coi piedi gonfi”.

Invece Giuseppina che ha 32 anni, dice: “Lo uso da oltre 2 mesi e il mio alluce si è già riposizionato. Le infiammazioni non ci sono più e sono tornata a fare sport in tutta tranquillità”.

Loredana, 43 anni, aveva il problema dell’alluce valgo: “Alluce valgo a entrambi i piedi, il mio ortopedico voleva risolvere tutto con una operazione di routine ma per non fermarmi per via del mio lavoro, ho deciso di non farlo. Ho comprato Footfix e ho risolto il dolore che mi opprimeva. Lo indosso con tutti i tipi di scarpe, non si sente proprio al piede”.

Luigi di 57 anni soffriva, invece, della cosiddetta cipolla: “Da anni avevo una piccola cipolla che si è aggravata portandomi a non poter utilizzare scarpe chiuse. I miei figli mi hanno regalato questo tutore, Footfix, e subito ho notato che è davvero molto leggero e semplice da utilizzare. Lo sto indossando da due mesi, la cipolla che mi affliggeva si è sgonfiata molto e il dolore è quasi sparito”. Footfix, quindi, risulta, come detto da queste opinioni, un rimedio semplice e naturale contro diversi problemi che possono riguardare i nostri piedi.

Dove si acquista

Footfix si può acquistare solo attraverso il sito internet creato dall’azienda produttrice. Attraverso questa modalità si può stare sicuri che si sta acquistando con certezza il prodotto originale e non una sua volgare imitazione. Una confezione di Footfix comprende due tutori e costa 35 euro, e ci sono particolari sconti in caso di acquisti multipli: due confezioni costano 45 euro, tre confezioni 55 euro, 4 confezioni 65 euro e infine 5 confezioni hanno un costo di 75 euro. La spedizione viene effettuata solo all’interno del territorio italiano e tramite corriere espresso, inoltre, indipendentemente dal numero di confezioni ordinate, è sempre gratuita. Il pagamento è facile e sicuro. È sicuro perché si può pagare soltanto in contrassegno, per cui non occorrono carte di credito.

La consegna di Footfix è sicura e rapida e avviene in un tempo massimo di due dall’inoltro dell’ordine. A questo punto non ci sono più ragioni per decidere di avere ancora piedi gonfi o alluce valgo. Footfix sarà la soluzione alla gran parte dei vostri problemi e, come avete visto, a un prezzo molto moderato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Huawei P10 Lite 32GB 4GB Ram Black - Nero
209 €
Compra ora
Diadora Cyclette Cleo Rigenerata
89.95 €
189 € -52 %
Compra ora
Modestino Picariello 726 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza