> > Pescara, anziano precipita da un'impalcatura, è grave in ospedale

Pescara, anziano precipita da un'impalcatura, è grave in ospedale

Grave incidente sul lavoro

Pescara, anziano precipita da un'impalcatura, l’uomo è stato soccorso da nuora e sanitari del 118 ed immediatamente ricoverato in rianimazione

Dramma domestico in provincia di Pescara, dove il 27 novembre un anziano è precipitato da un’impalcatura, è grave in ospedale.  L’uomo è caduto a terra da un’altezza di circa 3 metri, rimanendo privo di sensi. I media territoriali spiegano che un 71enne è caduto dalla struttura mentre montava un impianto di riscaldamento a Paglieta.

Anziano precipita da un’impalcatura

La vittima stava effettuando dei lavori a casa quando è precipitata da un’impalcatura. E purtroppo pare che quella brutta caduta abbia avuto esiti severi. Da quanto si apprende l’uomo è stato soccorso ed immediatamente ricoverato in rianimazione all’ospedale di Pescara in seguito a quella caduta accidentale. Le dinamiche del brutto incidente sono state ricostruite dai  carabinieri della territoriale di Paglieta. A loro il compito di polizia giudiziaria non essendosi trattato di un incidente sul posto di lavoro.

L’arrivo di carabinieri e soccorritori

I militari infatti sono subito intervenuti sul posto dopo il sinistro, avvenuto intorno alle ore 10.45 in contrada Ranco.  Secondo quanto accertato dagli operanti l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’impalcatura posta all’esterno dell’abitazione. Quella struttura era necessaria per effettuare dei lavori per il posizionamento di una stufa. I primi soccorsi sono stati prestati al 71enne dalla nuora, poi dai sanitari del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.