> > Virginia Raggi contro Salvini: "Dimettiti. Non hai mai lavorato"

Virginia Raggi contro Salvini: "Dimettiti. Non hai mai lavorato"

virginia raggi contro salvini

Ospite su Rai 1, Virginia Raggi ha risposto a Matteo Salvini: "Gli direi di dimettersi lui, ma è solo un chiacchierone: molte parole e pochi fatti"

Virginia Raggi è stata ospite di Francesca Fialdini a “Da noi…a ruota libera” e ha parlato, inevitabilmente, degli attacchi subiti da Matteo Salvini, il quale con forza sta chiedendo le dimissioni della sindaca di Roma. “All’inizio ho sofferto, poi fai la corazza e vai avanti. Ho sofferto molto per la storia del processo ed è stata una liberazione la sentenza. Andare a scuola e vedere nello sguardo delle mamme e dei papà una sorta di pregiudizio. Vedersi riconoscere innocente dalla magistratura è importante” ha detto Virginia Raggi su Rai 1.

Virginia Raggi contro Salvini

Nel corso dell’intervista era inevitabile toccare il tema caldissimo degli attacchi da parte del leader della Lega, ed ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Alcuni psicologi direbbero che Salvini è ossessionato. Vorrei dirgli – ha proseguito parafrasando uno dei tanti attacchi del leghista – di dimettersi lui…ma da cosa? E’ una persona che anche quando era ministro non ha mai lavorato, è un chiacchierone: molte parole e pochi fatti“.

Nessuna alleanza con il Pd

Interpellata poi anche su una possibile alleanza con i Dem, il parere della sindaca è netto: “Assolutamente no. In città abbiamo una solida maggioranza 5 Stelle e non ci sono problemi. Però, devo dire che ho tifato molto per il governo Conte 2“. La conduttrice le ha poi domandato cosa pensa di una possibile ricandidatura, ma la prima cittadina è stata evasiva: “Davanti ho ancora 15 mesi tosti, di lavoro. Questa è la mia missione. Io non mi appassiono al tema delle poltrone, mi appassiona il lavoro che sto facendo. Si va avanti“.