> > Proteste dpcm, striscione omofobo contro Casalino a Varese

Proteste dpcm, striscione omofobo contro Casalino a Varese

Striscione omofobo contro Casalino

Striscione omofobo contro Casalino, la denuncia dell'Arcigay di Varese.

Uno striscione omofobo indirizzato al portavoce del presidente del Consiglio, Rocco Casalino, è stato esposto in piazza Montegrappa a Varese durante le ormai note proteste contro il dpcm varato dal governo. “Nuovo Dpcm. Casalino ric…one Conte il suo pappone”, queste le ignobili parole rivolte al collaboratore del presidente e fortemente denunciate dall’Arcigay di Varese.

Striscione omofobo contro Rocco Casalino

Anche il presidente dell’associazione locale LGBTI+, Giovanni Boschini, ha criticato l’episodio sul sito Arcigay.it affermando di essere rimasto stupito dal fatto che il drappo sia rimasto esposto per diverso tempo “nella completa indifferenza della piazza”. “Democratiche e legittime proteste di piazza – dice Boschini – non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco violento all’orientamento sessuale delle persone. I commercianti e le persone che esprimono il proprio dissenso civilmente non dovrebbero mischiarsi a certe manifestazioni e dissociarsi con forza e convinzione da questi accaduti”.

Secondo quanto riportato da Today.it, in piazza a Varese il 27 ottobre ci sarebbero state molte persone intente a protestare contro il dpcm, ma anche contro la dittatura sanitaria e l’uso della mascherina. Nessun distanziamento sociale sarebbe stato rispettato e inoltre molto eterogenea sarebbe stata la composizione della piazza divisa tra commercianti, ultras da stadio e movimenti di estrema destra.