×

CdM, nominato nuovo commissario in Calabria: è il prefetto Guido Longo

Nel corso del Consiglio dei Ministri è stato nominato ufficialmente il nuovo commissario alla sanità in Calabria: si tratta del prefetto Guido Longo.

consiglio dei ministri 768x459

Iniziato intorno alle 17:30, è attualmente in corso il Consiglio dei Ministri del governo Conte. Tra le questioni sul tavolo era presente anche il nome del futuro commissario alla sanità in Calabria, dopo che la candidatura di Agostino Miozzo è saltata nelle ultime ore.

In serata l’esecutivo ha poi ufficializzato la nomina del prefetto Guido Longo, dallo stesso premier Giuseppe Conte definito: “Uomo delle istituzioni, ha sempre operato a difesa della legalità”.

Consiglio dei Ministri, ok al commissario in Calabria

Prima che venisse nominato a commissario il prefetto Guido Longo era rimasta ancora aperta la possibile nomina di Narciso Mostarda, direttore della Asl Roma 6 che qualche giorno fa sembrava essere in dirittura d’arrivo per la guida della sanità calabrese. Successivamente si è passati all’opzione Miozzo, ma nel farlo si sarebbe dovuto privare il Comitato tecnico scientifico del proprio direttore.

Già prefetto di Vibo Valentia e questore a Palermo fino al 2017, Guido Longo è stato presentato del presidente del Consiglio come un esemplare uomo delle istituzioni nonché profondo conoscitore della realtà calabrese.

La risposta al tweet di Conte

Tra le tante repliche al tweet di Giuseppe Conte nel quale annunciava il nuovo commissario è stata degna di nota quella del comico e presentatore Luca Bizzarri, che ironizzando sulla velocità con cui i precedenti commissario hanno lasciato il proprio posto ha commentato: “Questo messaggio si distruggerà in 30, 29, 28…”.

luca bizzarri 1
Contents.media
Ultima ora