×

Livorno, capogruppo Lega: “Aborto primo caso di femminicidio”

Condividi su Facebook

Livorno, il post Facebook del capogruppo Lega Lorenzo Gasperini sull'aborto è stato attaccato da Fratoianni di Sinistra italiana.

Lorenzo Gasperini

Il capogruppo Lega della provincia di Livorno, Lorenzo Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema dell’aborto che hanno fatto discutere. Affermazioni contenute all’interno di un post Facebook. Secondo l’esponente leghista l’aborto sarebbe il primo caso di femminicidio al mondo.

Parole che non sono state accettate da Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, il quale ha attaccato il post con parole molto severe: “In Toscana ci deve essere evidentemente un’epidemia di corbelleria che colpisce con particolare precisione i dirigenti della Lega”.

Il capogruppo Lega attacca l’aborto

Per il suo post Facebook Lorenzo Gasperini ha preso spunto da alcuni articoli online, tra cui il Guardian, scrivendo: “Lo sapete che la prima causa di femminicidio nel mondo è l’aborto? E che ci sono Paesi in cui addirittura si uccidono con aborto bambine selettivamente scelte in quanto femmine? Per esempio in India.

Condanniamo sempre la violenza, anche quando la sinistra non vuole e alza la voce perché non ha più argomenti”. Affermazioni, quelle del capogruppo Lega a Livorno, che hanno scatenato l’indignazione di Nicola Fratoianni.

La risposta di Fratoianni

In risposta a Lorenzo Gasperini, Nicola Fratoianni dichiara in una nota: “Non bastavano i continui inaccettabili episodi di violenza nei confronti delle donne, la lista infinita di uccisioni di donne, ci si mette pure questo leghista a insultarle e ad umiliarle con queste fandonie”.

In seguito la conclusione: “L’ho detto qualche giorno fa per il caso del leghista omofobo di Bagno a Ripoli (Firenze), basta con questi deliri, fatevi vedere da uno bravo davvero”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media