> > Pomeriggio 5, regista licenziato dopo una sola puntata: il motivo

Pomeriggio 5, regista licenziato dopo una sola puntata: il motivo

Pomeriggio licenziato regista

Cambio in corsa per Pomeriggio 5 all'apertura dei battenti del programma. Ermanno Corbella è stato licenziato dopo una puntata. Il suo modo di dirigere avrebbe destato non poche critiche.

Il canale Pomeriggio 5 è finalmente iniziato. Il cambio di conduttrice e la pesantissima eredità che ha dovuto raccogliere Myrta Merlino hanno creato un enorme hype attorno alla sua partenza. Eppure, a dispetto delle grandi aspettative, non tutto è stato rose e fiori. A solo una puntata dall’inizio, il regista Ermanno Corbella è stato licenziato. La notizia che era stata diffusa da Davide Maggio ha trovato conferma da parte degli ambienti della stessa Mediaset.

Pomeriggio 5, licenziato il regista ad una sola puntata dall’inizio: i motivi

Stando a quanto si apprende, il modo di dirigere di Corbella, regista che Myrta Merlino si era portata da La7, non sarebbe stato gradito all’alta dirigenza di Mediaset. Sui social era rimbalzato nel giro di poche ore lo scatto di una ripresa nella quale Merlino appare mentre legge il gobbo. Altro dettaglio che potrebbe essere stato determinante per la scelta riguarderebbe le moltissime riprese del pubblico.

Chi prenderà il posto di Ermanno Corbella

A prendere il posto di Corbella è arrivato uno storico regista Mediaset. Si tratta di Franco Bianca. Tra le trasmissioni all’attivo nel suo curriculum, trasmissioni di successo come “Stasera Italia” o ancora “Il gioco dei 9”. Tra i momenti più significativi il saluto di Myrta Merlino a Barbara d’Urso: “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao, Barbara. Grazie”.