> > Postepay: ecco l'sms truffa ai danni dei correntisti

Postepay: ecco l'sms truffa ai danni dei correntisti

Postepay: ecco l'sms truffa ai danni dei correntisti

Postepay invita i suoi clienti a fare attenzione, a non fidarsi di un sms truffa che potrebbe mettere in pericolo i dati di molti correntisti. L'sms che molti correntisti di Postepay stanno ricevendo inizia in questo modo : "Verifica la tua identità, altrimenti il tuo account verrà sospeso, disti...

Postepay invita i suoi clienti a fare attenzione, a non fidarsi di un sms truffa che potrebbe mettere in pericolo i dati di molti correntisti.

L’sms che molti correntisti di Postepay stanno ricevendo inizia in questo modo : “Verifica la tua identità, altrimenti il tuo account verrà sospeso, distinti saluti Postepay”. E’ questo il messaggio arrivato a molti correntisti di Postepay che rischia di creare danni e mettere in seria difficoltà i dati di molti correntisti e di coloro che usano il servizio di Postepay. In base a questo messaggio che viene inviato a ogni utente di Postepay, l’utente una volta ricevuto il messaggio, deve cliccare sul link a cui viene indirizzato per capire quale sia la sua identità e accertarsi della sua identità. E’ una truffa e in base a quanto riportato, il messaggio va eliminato e non aprire il link in quanto si dà il via al phishing, ovvero quello di rubare i dati dell’utente di Postepay e di usufruirne a proprio vantaggio.