> > Quanto è famosa Laura Pausini nel mondo

Quanto è famosa Laura Pausini nel mondo

Laura Pausini 2

Si sa di cantanti italiani nel mondo ce ne sono tanti e la maggior parte di loro spopola all'estero cantando in diverse lingue, ma in quanti hanno raggiunto la popolarità di Laura Pausini, esordita giovanissima in Italia, portata alla ribalta dal Festival di Sanremo, 1993. Laura ha spopolato senza ...

Si sa di cantanti italiani nel mondo ce ne sono tanti e la maggior parte di loro spopola all’estero cantando in diverse lingue, ma in quanti hanno raggiunto la popolarità di Laura Pausini, esordita giovanissima in Italia, portata alla ribalta dal Festival di Sanremo, 1993. Laura ha spopolato senza alcun pari in Sud America per poi conquistare anche gli Stati Uniti.

Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell’Europa e dell’America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano. La sua musica si fonda principalmente sulla tipica melodia italiana ma lo musicale di Laura Pausini si è evoluto nel corso della sua carriera grazie all’influenza di vari generi, tra cui musica latina, musica soul e pop rock.

La Pausini era già conosciuta all’estero quando uscì il suo terzo album nel 1996, Le cose che vivi, l’album vide diverse traduzioni e la distribuzione dello stesso in diverse aree dell’America Latina. L’album fu pubblicato in Brasile in lingua italiana, ma al suo interno conteneva delle Bonus Track in lingua portoghese delle seguenti canzoni: Tudo o que eu vivo, Inesquecível e Apaixonados como nós.

Nel 1997 partecipa come ospite d’onore al Festival di Viña del Mar, in Cile. Nello stesso anno parte per il suo primo tour mondiale, il Word Wide Tour 1997. Da quell’anno la popolarità di Laura Pausini è cresciuta sempre più e i tour mondiali non mancano ancora oggi, nonostante la maternità e gli impegni sociali della cantante romagnola.