×

Regali di nozze tradizionali in Germania

default featured image 3 1200x900 768x576

orologi a cucu foresta nera
I matrimoni tradizionali in Germania includono alcune pratiche di lunga data, come decorare l’auto degli sposi con dei fiori, così come svariati tentativi da parte degli amici degli sposi di sabotare la prima notte di nozze.

Molte coppie di origini tedesche inseriscono queste tradizioni ancestrali nelle loro cerimonie e onorano la loro discendenza con un regalo di nozze tradizionale.

Coppa per la sposa

Un tradizionale regalo di nozze, la coppa per la sposa o la coppa con la ragazza, deriva dal secolare folklore tedesco. Il racconto narra di un pretendente che riuscì a ottenere il consenso del padre dell’amata solamente creando un contenitore dal quale la coppia poteva bere contemporaneamente, senza far cadere nemmeno una goccia.

La coppa aveva la forma di una ragazza che portava un cestino sopra la testa.

Gli sposi tradizionalmente fanno il loro primo brindisi con questa insolita coppa, riempendo la gonna vuota di champagne per lo sposo, poi il cestino per la sposa. E’ fatta in modo tale che entrambi possano bere contemporaneamente, come simbolo della loro nuova vita insieme. Secondo il folklore tedesco, la coppia che beve da questa coppa godrà amore eterno e fortuna.

Assicuratevi di fare agli sposi questo regalo prima del giorno delle nozze, in modo che possano usarlo durante il ricevimento.

Porcellana tedesca

La porcellana tedesca è un regalo di tradizionale artigianato teutonico. La fabbrica Meissen è la più antica azienda di porcellana d’Europa e continua a creare la migliore porcellana tedesca in circolazione. Da una statuina graziosamente lavorata a un servizio da tè completo, regalare un pezzo di porcellama Meissen equivale a rispettare la più autentica tradizione tedesca.

Un orologio a cucù della Foresta Nera

Un orologio a cucù, inventato dall’orologiaio Franz Ketterer nel 1730, è un regalo di nozze ricco di tradizione. Il legno elaboratamente inciso, i pesi a forma di pigna e l’uccello che fa cucù sono testimonianze evidenti delle loro radici nella Foresta Nera. Ogni inverno, i creatori di orologi ispirati alla Foresta Nera si riuniscono per esibire le loro creazioni e per ricordare ai concittadini la canzone del cuculo, il quale rimane silente nella foresta fino alla primavera successiva.

Posate tedesche

Un altro prodotto tipicamente tedesco, alquanto appropriato come regalo di nozze, sono le posate, come i coltelli Messermeister, che sono sia pratici che tradizionali. Realizzati a Solingen, in Germania, i prodotti Messermeister sono il risultato di 150 anni di storia. Fatti di acciaio di alta qualità, i coltelli saranno ancora usati dagli sposi per tagliare la torta o le pietanze servite al loro 25° anniversario.

Contents.media
Ultima ora