> > Richiedere rimborso itunes, ecco come fare

Richiedere rimborso itunes, ecco come fare

Come creare podcast iTunes

iTunes è una delle applicazioni più conosciute del mondo dell’informatica. Si tratta di un software per la gestione di file multimediali e dei dispositivi Apple. In origine era supportato solo nell’ambito dei sistemi operativi Mac e iOS, mentre ora è disponibile per ogni piattaforma, inclusa ...

iTunes è una delle applicazioni più conosciute del mondo dell’informatica. Si tratta di un software per la gestione di file multimediali e dei dispositivi Apple. In origine era supportato solo nell’ambito dei sistemi operativi Mac e iOS, mentre ora è disponibile per ogni piattaforma, inclusa Windows.

iTunes, nei sistemi iOS rappresenta una vera e propria vetrina, un negozio online tramite il quale è possibile acquistare ogni genere di prodotto multimediale, in particolare per quello che riguarda la musica. Per poter utilizzare iTunes occorre in primo luogo installare il software (sui Mac questa operazione non è necessaria perché l’applicazione è già presente di default).

Fondamentale è la creazione di un Apple ID, tramite il quale si può accedere ai contenuti acquistabili e scaricabili. Per il pagamento si può utilizzare una carta di credito oppure una iTunes Card, che si può trovare in moltissimi negozi specializzati in prodotti tecnologici.

Ecco come inoltrare una richiesta di rimborso su iTunes

iTunes garantisce l’esercizio del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della fattura di acquisto, in conformità alle norme. Per ottenere un rimborso occorre aprire in primo luogo iTunes sul proprio computer e effettuare l’accesso. In “cronologia acquisti” si deve quindi selezionare la voce “elenco completo” e poi cliccare su “segnala un problema” (di solito l’indicazione si trova in basso).

Nell’elenco delle app acquistate compare a questo punto il link “segnala un problema”. Cliccandolo, si apre una pagina del browser che consente di inoltrare la segnalazione del problema. A quel punto, non resta che selezionare la voce corrispondente alla richiesta di annullamento dell’acquisto e attendere i tempi del rimborso (dovrebbero trascorrere al massimo 14 giorni dal giorno della segnalazione).