Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
La rivelazione di Nek: ‘Medjugorje mi ha cambiato la vita’
Lifestyle

La rivelazione di Nek: ‘Medjugorje mi ha cambiato la vita’

Nek

Nel corso di una recente intervista, Nek, ha parlato del suo percorso spirituale iniziato ormai dieci anni fa con il suo primo viaggio a Medjugorje.

Nel corso di una recente intervista, Filippo Neviani, in arte Nek, ha parlato del suo percorso spirituale iniziato ormai dieci anni fa con il suo primo viaggio a Medjugorje. Un viaggio che gli ha praticamente cambiato la vita.

Le parole di Nek sul viaggio a Medjugorje che gli ha cambiato la vita

Nek ha cominciato un percorso spirituale una decina di anni fa con il suo primo viaggio che ha effettuato a Medjugorje. Un viaggio che ha letteralmente cambiato la vita del cantante.

Il quale ne ha parlato proprio nel corso di una recente intervista: “In quel posto ci sono stato per ben tre volte – ha raccontato Nek- . La mia fede, che prima era molto tiepida, mi ha riscaldato e mi sono infervorato. Ho toccato con mano che cosa significa la fede in Dio grazie all’opera della Madonna, che come instancabile mediatrice opera delle autentiche grazie. Ho constatato con i miei occhi che tutto ciò non è solamente un qualcosa di scritto o raccontato. E’ la verità”.

Sempre nel corso della stessa intervista, Nek ha rivelato che a Medjugorje ha assistito a degli eventi veramente straordinari, che se vengono raccontati perdono del loro fascino.

Questo perchè in questo modo il concetto di cristianità verrebbe limitato solamente ad un serie di eventi ed episodi sorprendenti.

Ma vivere la propria vita attraverso gli insegnamenti del vangelo è però qualcosa di più ampio e che si ripercuote anche in diversi aspetti.

Il successo di Nek con “Fatti Avanti Amore”: un testo dedicato anche alla fede

Due anni fa Nek è tornato a calcare il palco del festival di Sanremo, riuscendo a centrare il secondo posto della kermesse con la canzone “Fatti Avanti Amore”. Nonostante non abbia ottenuto il successo al festiva, la canzone di Nek per diverso tempo si è sentita praticamente in tutte le radio.

Il successo di questo pezzo è dovuto in particolare al testo, con un significato molto diretto. La canzone, infatti, parla di amore, percepito come ragione di vita e come senso della nostra esistenza. Un amore che può manifestarsi anche attraverso varie forme.

L’importante, appunto, è avere la capacità di amare, non importa chi e non importa come. Una amore univoco, unilaterale, quello che viene insegnato dalla fede cristiana.

Una fede che per Nek, dopo la sua prima esperienza a Medjugorie, è stato un vero e proprio toccasana, come da lui stesso raccontato in alcune interviste.

Una esperienza che per Nek è stata assolutamente positiva, tanto che gli ha letteralmente stravolto la vita. Nonostante lo scetticismo da parte di molti in riguardo a innumerevoli conversioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche