Il futuro in cui i robot diventeranno parte integrante della nostra quotidianità è sempre più vicino, l’ennesimo passo fatto nel campo dell‘intelligenza artificiale da parte di OpenAI ne è la prova. L’azienda specializzata nella ricerca e sviluppo riguardante l’intelligenza artificiale ha infatti lanciato il suo nuovo modello di chat artificiali Gtp-4.
Chat Gtp-4: cos’è in grado di fare la nuova intelligenza artificiale
Si tratta di un’incredibile novità quella lanciata da OpenAI con il suo nuovo progetto Gpt-4: grazie alla creazione del nuovo modello Generative Pre-trained Transformer, l’intelligenza artificiale sfrutta la tecnica di apprendimento del Deep Learning, con la quale la rete neurale artificiale impara a svolgere compiti.
La vera svolta di questa chat artificiale sta nella maggior capacità di risolvere problematiche, questo grazie alla maggiori conoscenze e funzioni immesse rispetto al modello precedente. Primo fattore per esempio la lunghezza dei testi che la chat artificiale riuscirà a gestire: fino a 25.000 parole. Altra novità riguarda le immagini: anch’esse saranno interpretate artificialmente. Non è da escludere quindi che la risposta ad una domanda posta a Gpt-4 possa diventare con il tempo un video o un audio.
Grazie a questo nuovo aggiornamento, sarà inoltre possibile interpretare e riassumere file pdf in cui sono contenuti grafici o tabelle.