> > Roma, “Road to Contemporary Art” negli spazi del Macro a Testaccio.

Roma, “Road to Contemporary Art” negli spazi del Macro a Testaccio.

default featured image 3 1200x900

Nei due padiglioni del MACRO Future e della Pelanda, è stato inaugurato ieri l'evento Road to Contemporary Art, una fiera che presenta 67 gallerie nazionali ed internazionali.

logo ROMA 300x300

Nei due padiglioni del MACRO Future e della Pelanda, è stato inaugurato ieri l’evento Road to Contemporary Art, una fiera che presenta 67 gallerie nazionali ed internazionali ospitate nelle suggestive architetture realizzate a partire da upgrade di edifici post-industriali. All’interno si trova una ricca rassegna di arti visive, istallazioni di vario genere fruibili in diverse modalità, con lo scopo di stimolare più di un senso contemporaneamente; gli spazi esterni ospiteranno opere d’arte di grandi dimensioni, nonché ambienti dedicati alla ristorazione e all’intrattenimento musicale, con la presenza di dj-sets e performances.

Intanto a Roma, a testimonianza dell’affermazione dell’arte contemporanea nella capitale, i musei MACRO e MAXXI presentano i loro nuovi spazi di cui tratteremo specificamente nei prossimi giorni.

Per ora sappiate che l’Organizzazione di Roma mette a disposizione del pubblico un servizio di navette che collega la Fiera alle sedi delle mostre previste in programma, nonchè un collegamento a disposizione dei visitatori che vorranno raggiungere la Fiera dai musei MACRO e MAXXI. Il servizio di trasporto gratuito.

Da oggi (con orario 16-24) la Fiera è aperta al pubblico al Macro Testaccio (ex Mattatoio) Piazza Orazio Giustiniani 4, ore: 16-24; domenica 11-20.

Ingresso intero: Euro 15; ridotto: Euro 10. Per maggiori info http://www.romacontemporary.it/