> > RomaFictionFest, al via il 25 settembre con omaggio ai grandi comici

RomaFictionFest, al via il 25 settembre con omaggio ai grandi comici

default featured image 3 1200x900

Parte l'attesa quinta edizione di RomaFictionFest. Quest'anno la retrospettiva, dal titolo "Noi Ridevamo", sarà dedicata ai comici che hanno fatto grande la tv italiana. Qualche mese di ritardo per il RomaFictioFest, che prenderà il via il 25 settembre. Il focus della quinta edizione sarà la ret...

romafictionfest2011 300x162Parte l’attesa quinta edizione di RomaFictionFest. Quest’anno la retrospettiva, dal titolo “Noi Ridevamo”, sarà dedicata ai comici che hanno fatto grande la tv italiana.

Qualche mese di ritardo per il RomaFictioFest, che prenderà il via il 25 settembre. Il focus della quinta edizione sarà la retrospettiva “Noi Ridevamo”, dedicata ai grandi comici della tv italiana: da Nino Manfredi ad Alberto Sordi, con un omaggio a Walter Chiari in occasione dei vent’anni dalla scomparsa. “Noi Ridevamo”, che richiama il titolo del film “Noi Credevamo” di Mario Martone, verrà ospitato nella Casa del Cinema di Villa Borghese. Le altre location del festival saranno l’Auditorium Parco della Musica, sede principale del RFF, e l’Auditorium della Conciliazione, dove verranno ospitate le proiezioni per le scuole.