> > Salsa allo yogurt greco per insalata

Salsa allo yogurt greco per insalata

P1030718

Un delizioso abbinamento da insaporire la vostra insalata, la salsa di yoghurt greco è un’ottima variante della celebre salsa tzatziki ma, con un gusto più delicato. Ottima per anche esaltare la prelibatezza dei piatti a base di carne, pesce e verdure.

Un delizioso abbinamento da insaporire la vostra insalata, la salsa di yoghurt greco è un’ottima variante della celebre salsa tzatziki ma, con un gusto più delicato.

Ottima per anche esaltare la prelibatezza dei piatti a base di carne, pesce e verdure.

Salsa di yoghurt greco: gustosità ed abbinamenti

La salsa di yoghurt greco è un ottimo abbinamento e condimento da spalmare sui piatti preparati a base di carne rossa e bianca, di pesce azzurro e di verdure cotte al vapore, lessate o grigliate, oltre alle pietanze a base di insalata e di ortaggi freschissimi.

Dal sapore assolutamente delicato ed aromatizzato dall’erba cipollina, la salsina di yoghurt greco assomiglia la famosa salsa greca tzatziki ma si distingue da questa per la sua maggiore delicatezza e per l’assenza dell’aglio tritato.

La salsina di yoghurt greco è assolutamente indicata per adora una raffinatezza e cremosità al palato: la consistenza della salsa è soffice, morbida e vellutata.

Salsa di yoghurt greco: ingredienti

Per preparare la salsa di yoghurt greco, occorrono pochi ingredienti, naturali, genuini ed assolutamente sani da combinare in pochi minuti, circa 5-6 minuti. Ecco i principali ingredienti:

Yogurt greco o bianco magro: 200 ml

Prezzemolo: q.b.

Olio extravergine di oliva: 40 ml

Erba cipollina: qualche stelo

Sale e pepe: q.b.

Succo di ½ limone

Salsa di yoghurt greco: preparazione

Per la preparazione di quest’ottima salsina, occorre mescolare in una ciotola lo yoghurt greco con il succo di limone, aggiungere il tritato di prezzemolo e di erba cipollina; amalgamare bene con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe nero macinato. Mescolate con lo sbattitore elettrico al fine ultimo di ottenere una crema morbida e vellutata.

Salsa di yoghurt greco per insaporire l’insalata

Una volta pronta la salsa di yoghurt greco, ponetela in frigorifero per qualche ora affinchè si raffreddi: nel frattempo, preparate la vostra insalatona di verdure crude con lattuga, radicchio rosso, cetrioli, mais, carote, pomodori, finocchi, olive nere e barbabietole ed insaporite con la salsa di yoghurt greco. Sentirete, al palato, come si fonderà con le verdure, buon appetito!