> > Sanremo, The Kolors: Stash è single o fidanzato?

Sanremo, The Kolors: Stash è single o fidanzato?

La band

I The Kolors, band in gara a Sanremo con la canzone "Frida (Mai, Mai, Mai): vita privata del loro frontman Stash, molto apprezzato dalle ragazze.

Il giovane terzetto napoletano funky-rock dei The Kolors, concorrente della 68° edizione di Sanremo come il brano “Frida” (Mai, Mai, Mai)”, che cita la celebre pittrice e poetessa messicana Frida Kalho, si è formato nel 2010, ma è stato lanciato dalla vittoria della quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2015, vittoria che ha permesso loro, nonostante la giovane età, di essere annoverati tra i “Big” di Sanremo.

La band è formata da Antonio Fiordispino in arte Stash (voce e chitarra), da suo cugino Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e da Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni), e in particolare il primo ha colpito le ragazze per la sua bellezza, tanto che molte si chiedono se sia single o fidanzato.

Il fascino del cantante

Il cantante

Della vita privata di Stash, nato a Caserta 28 anni fa e cresciuto a Cardito, in provincia di Napoli, non si sa molto, tranne che è stato per ben 10 anni legato a Carmen Fiorentino, con la quale, però, è finita nel maggio 2017: era stato lo stesso frontman dei The Kolors a dirlo, visto l’incalzare del gossip. Non sono chiare le ragioni della rottura tra i due – che tra l’altro sembra sia stata brusca -: in quei giorno Antonio Fioridispino aveva detto di aver bisogno di ritrovare il suo equilibrio, che andava avanti giorno per giorno, in attesa di ritrovare l’amore, intanto si sarebbe dedicato alla musica.

La sua nuova fiamma sarebbe la bellissima fashion – blogger Ginevra Lambruschi, ex di Niccolò Bettarini, con la quale è stato visto l’estate scorsa, ma la storia non è stata mai confermata. Quello che è certo, è che Stash le aveva dedicato una canzone su Instagram, facendo molto ingelosire le followers del ragazzo, alcune delle quali avevano attaccato Ginevra. Lei a quel punto si era affrettata di avere “solo” una profonda amicizia con Stash, mentre lui era stato più tagliente, scrivendo: “Ho letto che mi sono fidanzato. E’ proprio vero, verissimo, smettetela”.

La band

I tre cantanti

Ovviamente, però, i The Kolors non sono solo Stash, ma anche Alex Fiordispino – pure lui molto apprezzato dalle ragazze – e Daniele Mona. Come nascono artisticamente? Ebbene, si sono esibiti per anni nel noto locale milanese Le Scimmie, iniziando a farsi conoscere, anche se all’inizio il pubblico era decisamente esiguo e facevano pochi soldi – lo stesso cantante della band ha ammesso che, per pagarsi strumenti e attrezzature per i concerti, vendevano mozzarelle alle poste -.

La svolta, per loro, loro con la partecipazione ad Amici, segnalati alla trasmissione da Francesco Sarcina, l’ex leader delle Vibrazioni, gruppo tra l’altro ricompostosi ed ora “rivale” dei The Kolors a Sanremo con la canzone “Così sbagliato”. Francesco rimane particolarmente colpito dalla voce di Stash, e al talent di Maria De Filippi comincia l’ascesa sua e dei compagni: nel corso della trasmissione riescono nella “mission (quasi) impossible” di non essere mai criticati dai giudici. E dire che la chiamata da Amici era arrivata il giorno prima della partenza fissata dai tre ragazzi per Londra, per cercare da lì di sfondare nel mondo della musica: davvero un tempismo provvidenziale.

In Italia si esibiscono comunque in lingua inglese, la stessa del titolo del loro primo album I want, pubblicato il 19 maggio 2014. Il lavoro non ha successo: ci vorrà ancora un anno esatto, quando uscirà il secondo, Out, pubblicato durante la partecipazione dei The Kolors ad Amici. E’ primo in classifica in Italia e riscuote un discreto successo anche all’estero, per aggiudicarsi alla fine il disco di platino. Con loro duetta anche un’altra talentuosa cantante italiana, famosa per aver cantato molti brani in inglese: Elisa, ex coach dei ragazzi ad Amici. Il 19 maggio del 2017 esce il loro terzo album, You: stavolta la posizione in classifica è “solo” quarta, ma è comunque un successo. E ora sono a Sanremo.