> > Sapiosexual: significato e test per definirlo

Sapiosexual: significato e test per definirlo

Sapiosexual: significato e test per definirlo

Sempre di più sono le persone che non sono attratte dal fisico da fotomodella o dell'addominale piatto e dei muscoli, sentendo invece una forte attrazione nei confronti di persone intelligenti, non necessariamente tenendo conto dell'orientamento sessuale. Costoro si definiscono sapiosexual. Quest...

Sempre di più sono le persone che non sono attratte dal fisico da fotomodella o dell’addominale piatto e dei muscoli, sentendo invece una forte attrazione nei confronti di persone intelligenti, non necessariamente tenendo conto dell’orientamento sessuale. Costoro si definiscono sapiosexual. Questa parola è un neologismo, che deriva dal latino sapien, che significa intelligente e sexualis, connesso alla sessualità. Ciò che amano costoro è lo scambio di continui stimoli culturali che fanno riflettere e piacciono ad entrambi i membri della coppia. Se c’è intesa mentale allora l’intimità ha luogo, altrimenti no. Parte tutto dalla complicità mentale, che poi sfocia in quella sessuale. Quindi l’intelletto accende il corpo, portando all’orgasmo. Per molti nerd allora c’è addirittura la possibilità di essere notati da belle donne e intelligenti, quindi sempre all’occhio!

Come fare per definire un sapiosexsual? Ecco alcuni test per riconoscerlo:

  • online si trovano diversi quiz che aiutano a capire se si è sapiosexual o meno. A volte, più per gioco che altro, si può scoprire che l’attrazione verso una persona intelligente ha la priorità su quella puramente attraente dal punto di vista solamente fisico.
  • Rendersi conto se, quando parliamo con una persona che ci piace, è perché siamo attratti dal suo aspetto o dal suo carattere, intelligenza e capacità di intrattenere la conversazione con discorsi interessanti e sensati.
  • Ti è mai capitato di parlare per ore di cose importanti, che mai alludono alla sfera sessuale, per ritrovarsi a letto insieme, in una bella intimità? L’intesa mentale porta a quella sessuale.
  • Quando ti svegli accanto ad una persona, magari appena conosciuta, ti senti a disagio per il suo aspetto fisico? Allora non ti piace per la sua intelligenza, non ti piace affatto.
  • Passi ore a chattare con qualcuno, magari senza vedere la foto? Ti piace intrattenere discorsi senza l’interesse di vedere come è fatto fisicamente? Beh in tal caso ci sono buone chance che ti piaccia per quello che ha da dire, che per altro.