Sardegna: le cinque spiagge migliori
Sardegna: le cinque spiagge migliori
Viaggi

Sardegna: le cinque spiagge migliori

Sardegna: le cinque spiagge migliori
Sardegna: le cinque spiagge migliori

Stai pianificando di andare in Sardegna, che si conferma essere una delle regioni più belle, come mare, d’Italia?

Ecco le 5 spiagge migliori dell’isola:

  • Nella frazione di Domus de Maria, si trova la spiaggia di Chia, a Cagliari, a sud ovest dell’isola. Conosciuta come località turistica, la baia di Chia è formata da spiaggia di alte dune di sabbia e dalla macchia mediterranea, in aggiunta ad un mare stupendo. Chia è anche ritenuta una delle località più idonee in Sardegna per fare surf, kitesurf e windsurf. Se ami le feste popolari, allora imperdibile la sagra dei fichi nel mese di giugno, quella dei pesci nel mese di luglio e la sagra di S’Arroseri nel mese di ottobre, in onore della Madonna del Rosario.
  • A nord est dell’isola si trova Posada, nella provincia di Nuoro, una località che offre moltissime spiagge si sabbia fine bianca, con un mare altrettanto bello e cristallino.
  • Nel comune di Bosa, in provincia di Oristano, si trova una delle spiagge più belle d’Italia, chiamata spiaggia di Bosa Marina, che si estende per circa 1 km.

    Il litorale comprende il piccolo porto e il molo collegato all’Isola Rossa. La sabbia è ocra e dorata, gli scogli sono bassi e verdi. Gli amanti del windsurf e diving adorano frequentare questo posto, anche costellato da una natura verdeggiante.

  • Baunei, nell’Ogliastra, dove ci sono due spiagge splendide, ossia: Cala Mariolu e Cala Goloritzé. La prima cala famosa per la spiaggia dai sassolini bianchi e l’ acqua cristallina, uno dei più bei posti al mondo, raggiungibile solamente via mare e la seconda cala è particolare perché si raggiunge a piedi dopo aver attraversato la natura selvaggia. Dopo 1 ora e mezza di camminata si arriva alla cala e il primo scenario è davvero unico e meraviglioso.
  • Santa Teresa di Gallura, in provincia di Sassari, ha delle meravigliose spiagge, tra cui quella di Rena Bianca, magari un po’ affollata in alta stagione ma sicuramente stupenda, sia per la sabbia finissima che per il colore cristallino dell’acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche