Instagram down: impossibile aggiornare feed
Instagram down: impossibile aggiornare il feed
Scienza & Tecnologia

Instagram down: impossibile aggiornare il feed

Instagram down
Instagram down

Molti utenti di Instagram non riescono ad accedere al social network né da app né da browser. Disservizi in Italia e in altre parti d'Europa.

Per molti utenti è impossibile aggiornare il feed di Instagram. A partire dalle ore 9 di mercoledì 3 ottobre, il servizio non risulta raggiungibile tanto da applicazione quanto da browser. Non risulta possibile aggiornare la homepage, caricare nuovi contenuti e inserire like. Il problema è stato segnalato dagli utenti attraverso altri social, come Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag #instagramdown. Molti hanno pubblicato commenti ironici come: “È lunico momento in cui Fedez può andare al bagno e la Ferragni mangiare uno yogurt magro”.

Instagram down in Italia e nel mondo

I portavoce di Instagram non hanno al momento rilasciato alcuna dichiarazione. Il sito Downdetector ha individuato le zone d’Italia più colpite dal disservizio. Le province maggiormente interessate sono quelle di Milano e Roma, ma anche Torino, Napoli, Venezia e Firenze. Il problema è stato registrato anche all’estero, soprattutto in città europee come Londra, Parigi, Berlino e Monaco. Alcuni utenti hanno segnalato disservizi anche lungo la costa pacifica degli Stati Uniti e in Australia orientale.

I precedenti

Problemi con uno dei social network più popolari sono stati registrati anche il 17 settembre.

Il picco di segnalazioni è stato raggiunto intorno alle ore 23, ma i primi disservizi sono iniziati intorno alle 17. Il giorno precedente, diversi utenti non sono riusciti ad aggiornare il feed lungo tutto l’arco della giornata. Il problema è stato segnalato già a partire dalle ore 7, per poi proseguire fino a mezzanotte, con un picco intorno alle 18. Il 7 settembre i due picchi sono stati registrati alle ore 12 e 14.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.