> > Rottura Huawei-Google, Codacons: "Pronti a scendere in campo"

Rottura Huawei-Google, Codacons: "Pronti a scendere in campo"

Rottura Huawei-Google, Codacons: "Pronti a scendere in campo"

Codacons si dice pronta a scendere in campo contro il danno economico che colpirà i consumatori per la rottura tra Huawei e Google.

Codacons si dice pronta a scendere in campo per difenderei telefonini italiani. La rottura tra Huawei e Google potrebbe essere l’inizio di una serie di problematiche per tutti i consumatori italiani che hanno acquistato il famoso telefonino cinese. Secondo il sito di Askanews, gli addetti ai lavori starebbe pensando a una soluzione: la proposta di una class action per risarcire i clienti. Proprio loro sarebbero le principali “vittime” della rottura tra le 2 aziende.

Codacons scende in campo

“La sospensione della licenza Android fornita da Google potrebbe provocare un terremoto sui telefonini“. La Codacons teme che la conclusione dei rapporti tra i servizi di Google e la nota casa di produzione di smartphone possa determinare un collasso senza precedenti sul mercato, in particolar modo sui consumatori. Per questo motivo, la Codacons sta pensando all’istituzione di una class action per consentire ai clienti italiani di ottenere un adeguato risarcimento a fronte dei danni che subiranno dalla perdita dei servizi di Google. In questo modo, si rispetterebbe quanto riportato all’interno del Codice del Consumo.

Rottura Google-Huawei

Alla base della frattura con tra Huawei e Google ci sarebbe niente poco di meno che Donald Trump. Il tycoon avrebbe pubblicato una lista nera delle aziende con cui gli Stati Uniti farebbero meglio a troncare i rapporti. Motivo? C’è in gioco la sicurezza nazionale. La Casa Bianca ha così decretato la fine della licenza Google per Android, con il colosso Mountain View che ha letteralmente scaricato il partner cinese per evitare di incorrere ad accesi dissapori con l’inquilino della White House.