> > Sciopero ATM venerdì 16 dicembre: quali mezzi si fermano e per quanto

Sciopero ATM venerdì 16 dicembre: quali mezzi si fermano e per quanto

sciopero atm venerdi 16 dicembre quali mezzi si fermano e per quanto

L'ombra di un'agitazione sindacale si allunga su pendolari e shopping natalizio milanese: indetto sciopero di 4 ore dei mezzi ATM per venerdì 16 dicembre... Guai in vista per la corsa alle compere di Natale dei milanesi, con ben due scioperi in programma nei prossimi giorni: il primo, il 9 dicembr...

L’ombra di un’agitazione sindacale si allunga su pendolari e shopping natalizio milanese: indetto sciopero di 4 ore dei mezzi ATM per venerdì 16 dicembre…

Guai in vista per la corsa alle compere di Natale dei milanesi, con ben due scioperi in programma nei prossimi giorni: il primo, il 9 dicembre, riguarderà il trasporto ferroviario, ma quello destinato a creare una serie di disagi non indifferenti ai lavoratori e a chi usa i mezzi di superficie e sotterranei a Milano, sarà quello di venerdì 16 dicembre.

Ad incrociare le braccia in questo caso, infatti, sarà il personale dell’ATM aderente al Sindacato Operai in Lotta SOL Cobas. L’agitazione interesserà quattro ore di turno, con orari e modalità diverse a seconda dei mezzi: l’Azienda di Trasporti di Milano, infatti, gestisce le linee metropolitane, quelle tranviarie e quelle degli autobus all’interno del territorio del capoluogo lombardo.

La notizia è stata confermata ufficialmente dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che ha dato il benestare alla sigla sindacale per indire lo sciopero in quella data, mentre è curioso che sul sito ufficiale del sindacato non sia stata ancora inserita la data dell’agitazione milanese…

Anche sulla pagina Facebook del SOL Cobas ancora non ci sono riferimenti in merito, mentre echeggiano slogan e rivendicazioni di ispirazione rivoluzionario-castrista in merito a recenti azioni portate avanti in Lombardia, più precisamente a Carpiano (MI) e Costa di Mezzate (BG), risalenti a poche ore fa.