×

Scuole calcio italiane

default featured image 3 1200x900 768x576

Juventus Fossano 300x212L’Italia è una delle nazioni più appassionate del gioco del calcio.

A livello professionale, l’Italia rimane una forza potente nel calcio mondiale. Ci sono pochi paesi in cui si studia il gioco e si sviluppano le capacità. In Italia si possono trovare un certo numero di scuole calcio, con corsi che vanno dai campi estivi a una breve scuole calcio che dura un anno.

Scuola Calcio
La Premier Soccer School offre sei mesi di collegio e un anno di allenamenti.

La scuola si rivolge a futuri calciatori professionisti di età compresa tra i 14 e i 22. Un anno in collegio costa, secondo Soccerkix.com, $ 23.490 nel mese di luglio 2010. L’addestramento di 20 giorni nel campo di calcio, sempre nel luglio 2010,ha un costo di $ 3.499. La scuola si trova a Perugia.

Francesco Totti Academy
Francesco Totti è uno dei più grandi giocatori di calcio italiani.

La sua accademia offre allenamenti nei campi del gruppo. Gli allenamenti standard si concentrano sullo sviluppo delle abilità tecniche. Gli allenamenti avanzati sono più intensi e sono stati progettati, secondo il sito ufficiale, “per i giocatori esperti in preparazione della scuola superiore, l’accademia di calcio, i club o selezionati per la competizione di calcio. L’Accademia ha sede a Roma.

OSA Soccer Acaedemy
L’OSA Soccer Academy di Firenze offre agli studenti la possibilità di migliorare le loro abilità di calcio pur essendo immersi in una cultura nuova. Come affermato dal sito ufficiale, l’Accademia OSA “offre ai giocatori provenienti da tutto il mondo un’opportunità unica per migliorare le competenze tecniche, tattiche e teoriche”. Vengono offerti diversi programmi per soddisfare le esigenze dei singoli giocatori.

Ascoli Soccer Academy
L’Ascoli Soccer Academy lavora in combinazione con un certo numero di club di calcio professionistico in Italia e in altre parti d’Europa. L’Accademia offre due diverse forme di apprendimento: corsi di calcio che durano un anno e campi estivi. Il corso di durata di un anno è un’esperienza di apprendimento intensivo. Come affermato dal sito web dell’Ascoli Soccer Academy, i campi estivi sono “disegnati per ragazzi e ragazze non solo dall’Italia ma da tutto il mondo”.

Chelsea Soccer School
Il Chelsea Soccer School si trova al Forte Village Resort nella Sardegna meridionale, a circa 25 miglia da Cagliari. La scuola è gestita da un club di calcio inglese, il Chelsea FC, e tutti gli allenatori sono professionisti del club. I campi estivi di calcio sono destinati a bambini di tutte le età.

Juventus Soccer Camps
La Juventus, uno dei più famosi club d’Italia, ha scuole di calcio a San Marino, Vinovo, Bardonecchia, Roncegno e Procida. I Juventus Summer Soccer Camp sono rivolti a ragazzi tra gli 8 e i 16 anni. C’è anche un campo per ragazze da 8 a 16 anni a San Marino.

1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Precious oti
4 Luglio 2016 22:21

scusi vorrei sapere piu cose perchè non cio capito molto bene

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora