> > "Se non ti sposi fai la fine di Saman", misure cautelari per i genitori di un...

"Se non ti sposi fai la fine di Saman", misure cautelari per i genitori di una 20enne pachistana

carabinieri

La ragazza si era opposta al matrimonio combinato organizzato dalla famiglia: le terribili frasi di suo padre che richiamano la tragedia di Saman

Un 52enne pachistano e la sua compagna di 37 anni hanno minacciato la loro figlia poco più che ventenne ricordardole il drammatico episodio di cronaca nera di Saman Abbas.

“Fai la fine di Saman”: il caso di Novellara

Questa terribile storia arriva direttamente da Novellara, lo stesso paese proprio di Saman, dove una ragazzina poco più che 20enne si sarebbe opposta al matrimonio combinato con il cugino organizzato dalla sua famiglia. I fatti risalirebbero al 2021, quando la giovane si è opposta fisicamente all’incontro con il parente previsto prima del matrimonio combinato. “Se non ti sposi fai la fine di Saman Abbas” – così si sarebbero rivolti a lei suo padre e la sua matrigna. La ragazza fu poi costretta alle nozze a distanza, volendo evitare di sposare il cugino fisicamente.

“Fai la fine di Saman”: l’ordinanza restrittiva

Per il 52enne e la 37enne è stato disposto il divieto di comunicare e di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Tutti e tre devono indossare obbligatoriamente il braccialetto elettronico che assicurerà la corretta distanza tra il padre e la matrigna con la loro giovane figlia. Entrambi devono rispondere di maltrattamenti, l’uomo anche di costrizione o induzione al matrimonio.