> > Seat Tarraco 2018, data uscita, caratteristiche, prezzi

Seat Tarraco 2018, data uscita, caratteristiche, prezzi

Seat Tarraco 2018, data uscita, caratteristiche, prezzi

Verso la fine dell'anno uscirà la nuova Seat Tarraco. Vediamone le caratteristiche.

La novità principale della casa automobilistica spagnola sarà il nuovo modello Tarraco, suv di grandi dimensioni e terzo Sport Utility dello stesso marchio che per meccaniche ricorda i precedenti modelli della Skoda Kodiaq e della Volkswagen Tiguan Allspace. La Seat Tarraco entrerà nelle concessionarie alla fine del 2018.

Caratteristiche della Seat Tarraco

La Tarraco sarà il terzo suv (ossia un veicolo utilitario sportivo) della casa di produzione spagnola e potrà ospitare fino a sette posti: la Seat mira infatti al mercato delle sport utility di taglia grande, e questo modello supera anche gli altri due suv della stessa casa. La Tarraco avrà infatti dimensioni maggiori della Arona e della Ateca, anche se il suo stile viene ripreso direttamente da questi due modelli. Sarà lunga circa 4,7 metri. Il modello a benzina offrirà il nuovo 1.5 TSI con almeno 150 cavalli, il modello a gasolio avrà un motore 1.6 TDI, mentre il modello diesel comprenderà un motore 2.0 TDI nelle varianti da 150 e 190 cavalli. Si potrà scegliere tra cambio manuale e DSG (direct-shift gearbox, ossia il cambio a doppia frizione). Alcune versioni avranno anche la trazione integrale. Si stima che il prezzo si aggirerà intorno ai 30.000 euro, anche se questo cambierà in base alla versione selezionata, e la vendita è prevista per la fine del 2018.

Il design

Il suo design è grintoso e accattivante e può sembrare solo in apparenza ingombrante. Il modello presenta dei fanali sottili e una griglia anteriore dalla larga cornice cromata. L’abitacolo è rialzato ma non eccessivamente, la fiancata piuttosto lunga, mentre i passaruota avranno dei cerchi in lega da un buon diametro. Come anche per gli altri modelli Seat, gli specchietti retrovisori sono fissati sulle portiere. La Seat Terraco è una vettura proporzionata e molto curata nello stile, a prima vista piuttosto compatto e spazioso. Sono inediti i fanali posteriori, molto sottili, uniti in una striscia in led che attraversa il portellone.

Seat Terraco

Il nome del modello deriva da una cittadina spagnola oggi nota come Tarragona: città popolosa situata nella comunità autonoma della Catalogna e capoluogo della omonima provincia.

Il suv sportivo

La Seat ha previsto inoltre il lancio di un suv sportivo nel 2020 sotto il marchio Cupra, che si potrà iniziare ad immaginare a partire dal concept Seat 20V20 presentato durante il salone di Ginevra del 2015.