> > Selena Gomez operazione, come sta oggi la cantante

Selena Gomez operazione, come sta oggi la cantante

Selena Gomez operazione, come sta oggi la cantante

Selena Gomez si è ripresa dal trapianto di rene del 2017. L'amica racconta alcuni particolari inediti.

Nel 2017 Selena Gomez, ex stellina della Disney, ha subito un’operazione per la malattia che l’affligge da anni: il lupus. La sua migliore amica, Francia Raisa, ha acconsentito a donarle un rene. Dopo l’operazione ci sono state alcune complicazioni, ma il peggio sembra passato.

L’operazione di Selena Gomez

Selena era malata da anni da una grave malattia denominata “lupus“: si tratta di una malattia cronica autoimmune che colpisce organi e tessuti del corpo, quali cuore, pelle, polmoni, fegato e reni. Nel 2017 ha affrontato un’operazione grazie al sostegno e alla donazione della sua migliore amica dai tempi della carriera Disney, Francia Raisa. In seguito al trapianto, tuttavia, la cantante texana ha quasi rischiato la vita. Racconta l’amica: “Mi ero appena svegliata poche ore dopo il nostro intervento quando Selena mi scrisse di avere davvero paura. Il mio rene non aveva problemi ma quando lei si è girata nel letto, si è rotta una vena e l’hanno operata d’urgenza. L’hanno dovuta operare d’urgenza e le hanno tolto una vena dalla gamba per ricostruirne un’altra e mantenere il mio rene al suo posto. Avrebbe potuto morire”.

La malattia

Dopo quasi dieci anni di amicizia, le due amiche avevano deciso di convivere sotto lo stesso tetto, ma proprio in quel periodo si era manifestato il lupus. Francia Raisa racconta l’esperienza delle due amiche quella mattina: “Un giorno Selena è tornata a casa dalle prove sul set ed era molto seria. Abbiamo tutti i nostri momenti, quindi le ho lasciato fare le sue cose, non ho fatto domande, mi stava chiedendo della mia giornata e ha afferrato una bottiglia d’acqua dal frigo. Ma era come se non riuscisse a farlo, ha cercato di aprirla e non poteva. Poi è caduta a terra e iniziò a piangere”. “Cosa c’è che non va?”, le ha chiesto l’amica, molto spaventata. La risposta di Selena è drammatica: “Ho bisogno di un nuovo rene, non so come farò, la lista d’attesa va da sette a dieci anni”.

Come sta Selena Gomez

Ma il peggio sembra ormai passato. Il trapianto potrebbe aver migliorato di molto la salute di Selena, e lei stessa rassicura i fan sui social:Sinceramente non vedo l’ora di condividere tutto questo lungo viaggio con voi, come avrei sempre voluto fare. Fino ad ora ci tengo a ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile team di dottori per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’operazione. E, per concludere, non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia meravigliosa amica Francia Raisa”.